Droga in città. Presunti spacciatori di nazionalità gambiana e ghanese controllati in Via Palermo. Uno denunciato.

imageNella tarda serata di ieri, i poliziotti della Sezione Volante, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in questa Via Palermo, poiché era stata segnalata la presenza di spacciatori nei pressi della sede universitaria; sul posto gli agenti notavano diversi stranieri seduti sulle panchine, procedendo al controllo degli stessi. Due in particolare: un gambiano di anni 18, senza fissa dimora e privo di documenti e un ghanese di anni 20, con richiesta di asilo in corso e con precedenti di polizia per reati concernenti gli stupefacenti, erano sottoposti a perquisizione personale con esito negativo. Da un accurato controllo eseguito nella zona, celata tra i rami di una pianta dell’arredo urbano collocata nella Via Palermo, gli agenti rinvenivano un involucro di colore bianco con all’interno due panetti di hashish, del peso complessivo di gr. 18,85, che venivano sequestrati. Gli stranieri erano condotto in Questura per essere sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso la Polizia scientifica e, il gambiano, denunciato in stato di libertà alla competente A.G. poiché privo di documento di identità e di permesso di soggiorno (D.Lgs. 286/1998 art.6). Sono in corso indagini finalizzate a stabilire chi degli stranieri detenesse lo stupefacente sequestrato.

View Comments

  • la cosa che più mi spiace è la certa frustrazione della polizia , che fa il suo mestiere , ma che poco dopo si ritrova per strada lo stesso soggetto fermato poco prima, mi auguro che comunque non demordano e continuino nell'azione di repressione, soprattutto in quell'area del centro storico (via Palermo) che la sera dopo le 21,00 è terra di nessuno.
    La cosa invece che più fa rabbia è sapere che un "ospite" al quale dono accoglienza e tanto altro, si mette a spacciare in assoluta tranquillità, tanto in Italia non può accadere nulla di serio!!!

Condividi