Caltanissetta Protagonista, Petrantoni: “Ancora aspettiamo le strisce pedonali, però abbiamo fatto pace con San Cataldo”

PetrantoniCALTANISSETTA – Come promesso qualche giorno fa riprenderò tutte le interrogazioni inviate a questa amministrazione comunale dopo un anno per rendere noto ai cittadini nisseni  cosa è stato fatto,  o per meglio dire non fatto per la nostra città. 

Un anno fa chiedevo al Sindaco Ruvolo con interrogazione del 23/09/2014 n.53025 in merito alla segnaletica stradale, nello specifico le strisce pedonali in prossimità dei complessi scolastici e la presenza dei vigili urbani,  riporto interamente la risposta : “…in sede di ripartizione dei proventi contravvenzionionali (ex art.208CDS),  la Giunta ha deciso di destinare il 25%dei proventi al rifacimento della segnaletica stradale comprensiva quindi delle strisce pedonali”.

Come se le strisce pedonali fossero a carico della polizia municipale (mah!); sorvoliamo sulla qualità delle risposte alle interrogazioni, ho appurato in un anno, che le risposte datemi non sono mai esaustive, puntuale e la tempistica poi è da calende greche.

Bene, oggi 10/09/2015 tutto è come allora.

Oggi infatti, alcune scuole , per Vostra fortuna non tutte,  necessitavano del presidio di polizia municipale, ai fini logistici l’organizzazione del comando poteva essere più semplice e immediata, ma niente! Nessun vigile urbano, nessun servizio effettuato innanzi le scuole , sempre e solo l’inefficienza più assoluta. 

Signor sindaco non Le sto chiedendo di risolvere il problema della gestione degli immigrati in città, ne recuperare i fondi europei unica e sola possibilità di sviluppo per la nostra economia, lungi da me chiederLe più pulizia e decoro nelle nostre strade o di fare partire questa differenziata panacea di tutti i mali, ne tanto meno di prendere una decisione ferma e autorevole per la tanta agognata Ztl in centro storico. Non oso chiederle in merito al quartiere provvidenza o sugli impianti sportivi che lentamente Lei e la sua giunta state facendo logorare o meglio distruggere, no caro Giovanni Ruvolo sindaco di Caltanissetta Le chiedo solo qualche latta di vernice di colore bianco, possibilmente quella con la giusta mescola per non buttare denaro pubblico, le chiedo due operai di buona volontà, e comunque sempre dai pagati dai cittadini ed in ultimo di fare una chiamata, ne fai tante con il cellulare sempre collegato anche quando Le si parla, al comandante dei vigili urbani, ricordando allo stesso, anch’esso profumatamente pagato con denaro pubblico che, in settembre da sempre, riaprono le scuole e normalmente dovrebbe ricominciare un servizio in più per gli agenti di Polizia municipale.

Chiedo scusa se la richiesta arriva in un momento così delicato come è la riappacificazione con la città di San Cataldo, capisco che gli incontri diplomatici in questi giorni sono intensi e febbrili. Mi auguro che tutto andrà bene e troverà del tempo per occuparsi ogni tanto anche della città di Caltanissetta.

 Il Consigliere Comunale

Salvatore Petrantoni

View Comments

  • Se il "nostro" o meglio vostro sindaco (io non l'ho votato) conoscesse un po di storia di popolo (laureato in cosa? ), la scissione tra Caltanissetta e San Cataldo si è avuta ai tempi del feudo di Magonza. Già appunto per questo siamo MAUNZISI sinonimo di traditori infami munnizzara accattoni etc etc ..... e lo saremo per sempre.
    Almeno copiasse ciò che di positivo fanno a San Cataldo......
    VILLE COMUNALE
    PARCO GIOCO
    NO STRISCE BLU
    PULIZIA STRADE
    NO RIFIUTI IN ATTESA DI CONFERIMENTO
    AIUOLE CURATE
    TASSAZIONE PIÙ LEGGETE
    CONTINUO?
    BUON LAVORO SINDACO!!!!!!
    INIZI SUBITO CHE CE TANTO DA FARE

  • Signori consiglieri prendete esempio dal vostro collega Petrantoni, tirate fuori le palle e lavorate seriamente,unitevi i numeri per sfiduciare questo sindaco potrebbero esserci,tranne che avete pensato che essere consiglieri per voi è un lavoro ben retribuito e quindi stiamo parlando del nulla.

    • ma quannu cumincio a guerra cu san catallu' ma nannu' un lu sapi ci vulivanu sti du sinnaci pi fari a paci aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  • ma i consiglieri comunali quanti sono???? possibile che leggiamo solo di Petrantoni, Aiello, Alaimo, ognitanto Mannella e Magrì Bruzzaniti e Delpopolo....
    Ma tutti gli altri???? però nell'elenco dei gettoni ci sono tutti...vero????
    Signor Petrantoni non si arrenda anche da solo continui a rompere le scatole...continui a far sentire la sua voce di persona onesta e che ama la città... non tutti i consiglieri hanno a cuore la città è evidente.

  • Stiamo ancor oggi parlando del NULLA di fatto !! Ammirevole Toti che tenacemente svolge il suo impegno preso con la cittadinanza e lo sta rispettando appieno , ma una sola noce non fa rumore in un sacco ! Basterebbe l'impegno serio e concreto del resto dei Consiglieri dell'opposizione e dei silurati del Polo Civico e dei Partiti per far cadere l'Amministrazione più sconcertante ed immobile del dopo guerra ad oggi . L'esempio concreto è il Centro Storico tanto decantato in campagna elettorale e consegnato nelle mani di un orda di barbari ed incivili che stanno cancellando giorno dopo giorno i simboli della nostra storia e dei nostri avi . E' lo specchio del loro operato , miseramente decadente !! SVEGLIATEVI , Consiglieri dormienti e bravi solo a chiacchiere dentro i bar uscite fuori gli attributi e ribellatevi al potere di quei pochi che vi stanno , consapevolmente , rendendo dei pupi in balia del puparo , abbiate il coraggio di pensare meno al Dio denaro e più agli impegni presi con i cittadini !! VERGOGNATEVI !!

  • Bravo Toto'. Purtoppo lo dicevano : attenti alla faccia d'angelo!!! Cari consiglieri tutti fate un atto di coraggio: mandatelo a casa!!! Non state attaccate alla poltrona.....per il bene di Caltanissetta. Lui pensa solo allo scambio dei favori, con esperti e avvocati..e anche con il segretario generale.
    Caltanissetta sta male, la cura consiste nel mandare a casa il Sindaco!! Le strisce pedonali dovevano essere fatte subito. Lui pensa adesso solo a mandare a casa il dirigente della Polizia Municipale e a fare pace con San Cataldo. Ma non ha altro da fare? Al lavoro Sindaco devi pensare e non ad altro.

  • ExSostenitore e finanziatore del Polocivico e di Ruvolo... Il sindaco più incapace di sempre, mandatelo a casa

Condividi