Caltanissetta, il “mistero” della refezione scolastica: interrogazione di Dolce e Petitto

CALTANISSETTA – E’ stata depositata oggi, a firma dei consiglieri comunali del PD Annalisa Petitto e Francesco Dolce, l’interrogazione comunale, rivolta al Sindaco, in ordine alla refezione scolastica di cui, adoggi, non si hanno notizie sul se e sul quando la stessa verrà erogata nelle scuole della città.
I consiglieri, prendendo atto della problematica afferente la nuova pubblicazione del bando di gara, hanno interrogato il Sindaco, facendosi carico delle plurime richieste in tal senso provenienti da insegnanti e, soprattutto, dai genitori degli scolari nisseni, chiedendo di riferire di quanto in concreto occorso sotto il profilo amministrativo.
I consiglieri hanno altresì richiesto quali iniziative l’amministrazione ha già posto in essere o quali abbia intenzione di attivare per far fronte all’erogazione del servizio mensa in attesa che vengano espletate le procedure di gara che, poichè riavviate, comporteranno un sicuro slittamento dei tempi di erogazione del servizio mensa..
La problematica in questione, di cui i consiglieri hanno sottolineato la gravità e l’urgenza, richiede azioni immediate da parte dell’amministrazione attiva funzionale a garantire un servizio imprescindibile alle famiglie degli scolari.

View Comments

  • Tra i pochi consiglieri che almeno fanno qualcosa e non le mandano a dire a questa amministrazione.intanto io avevo chiesto il prolungato per mio figlio,signor sindaco, a pranzo lo mando a casa sua?

  • Mi chiedo come mai non si siano espletate per tempo le pratiche per il rinnovo della refezione scolastica. L'amministrazione dorme e si risveglia solo ora? Dove siete stati questa estate .......a mare? Ricordate cari amministratori tutti che chi ha iscritto i propri figli all'orario prolungato ,lo ha fatto perché evidentemente ha delle necessità. State continuando ad arrecare grandissimi disagi ,la città sta avendo un collasso , neanche Campisi era riuscito a fare peggio.
    Unico consiglio ? Ritiratevi e portatevi dietro un po di impiegati comunali!

  • Mi chiedo perché sostenete questa amministrazione , non avete gli attributi per mandare a casa questa giunta , con questo finto rimpasto ma con i soliti problemi , persone incapaci di governare . Vergogna

Condividi