Caltanissetta, Oscar Aiello (FI): “Plauso all’assessore Falci, scalinata celermente ripulita dopo mia segnalazione”

Foto scalinata Cardinale GuarinoCALTANISSETTA –  “Prendo atto che a distanza di due giorni dalla mia formale richiesta la scalinata di collegamento tra Via Niscemi e Via XX Settembre è stata ripulita. Ringrazio dunque l’Assessore Amedeo Falci per la celerità con la quale ha concretamente risposto alla mia istanza. Il leale e reciproco riconoscimento tra Consiglieri, che seppur d’Opposizione sono propositivi ed Assessori va sempre a beneficio della Città” – lo dichiara Oscar Aiello, Consigliere Comunale di Forza Italia.

View Comments

  • Le scalinate a Caltanissetta sono tante e tutte bisognose di attenzione ma mi chiedo :come è possibile che nessun vigile urbano,pardon polizziotto municipale,non segnali mai tutte quelle anomalie che riscontra durante le sue ore di servizio ? Bisogna che si scomodi un consigliere comunale per risolvere queste piccole cose ? in oltre mi chiedo : esiste una squadretta di due operai per risolvere immediatamente queste situazioni e se non esiste perchè non istituirla ?
    Adesso che abbiamo il consulente che dovrà curare l'immagine della città perchè non lo mandiamo in giro a scoprire cosa c'è da fare per ridare decoro alla città invece di stilare progetti stando comodamente seduti dvanti a una scrivania ?

  • Sig. Maurizio Amico, sono lo stesso Consigliere Aiello e non ho mai fatto parte della scorsa Giunta Campisi, che ho costantemente sollecitato come sto facendo con l'attuale Giunta Ruvolo (si può documentare, gli atti sono tutti archiviati e pubblici...).
    Quindi sono tre le cose: o mi sta confondendo con qualcun altro, o non è molto informato, oppure è in mala fede (cosa che voglio escludere).
    Certo, prima di scrivere determinate cose sarebbe corretto informarsi, in tutti i casi rimango a sua disposizione per un civile e costruttivo dialogo. Incontriamoci, così ne parliamo di presenza ed insieme cercheremo di risolvere anche il problema della scalinata A. Manzoni da lei segnalato.
    In attesa di un suo cortese riscontro, le auguro buon fine settimana.

    Oscar Aiello

    • Sono felice che abbia risposto e sono sicuro di un suo sincero interessamento alla scalinata A. Manzoni, peraltro sotto gli occhi di tutti.
      Non scrivo per fare polemiche ma soltanto per segnalare emergenze altrettanto degne di essere oggetto di attenzione da parte sua e del consiglio comunale, senza peraltro farle apparire opere eccezionali.
      Spero che questo breve scambio di opinioni possa portare alla presa in considerazione della problematica.
      Buona domenica a lei.

      M.A.

      • Se non avesse voluto fare polemiche, ma soltanto segnalare emergenze...avrebbe evitato gli ultimi 3 righi del suo precedente commento.
        Non ha comunque risposto al mio invito ad incontrarci...

  • Non c'è bisogno che quando si fa una cosa normale si scomodano televisioni giornali ecc.. un consigliere deve fare ben altro che far ripulire la scalinata o segnalare cose banali.

    • chiamalo fesso!Aiello e l'unico consigliere insieme a Mannella che fá è si vede!c'è lo devono far sapere quello che fanno i nostri politici,fá bene Aiello a pubblicare tutto.renato se non ti conviene non leggi oppure ti cantidi tu che sei sicuramente piu bravo,cosi ci fai vedere che sai fare

      • Io non mi candido (cantidi si scrive con la d ) e leggo quello che voglio. Siccome siamo in democrazia esprimo semplicemente la mia opinione.

  • Sarebbe il caso che si facesse lo stesso per tutte le numerose scalinate di Caltanissetta. In particolare la centralissima scalinata A. Manzoni, che collega via Cavour con P.zza Marconi.
    La scalinata é in condizioni penose, i gradini sono sconnessi, ed è quindi altamente pericolosa; senza contare la sporcizia e il degrado.
    Evidentemente nessuno degli assessori utilizza questa scalinata e fa finta di non vedere nonostante il continuo sostare nel bar di P. zza Marconi.
    Tuttavia continuo a farmi la stessa domanda: ma il consigliere Aiello è lo stesso della scorsa giunta Campisi???
    Scaricabarile....

Condividi