Giunta Ruvolo: rimpasto all’orizzonte, c’è chi prepara le valigie

View Comments

  • Escluso il buon dott. Cavaleri apprezzabile per avere avuto coraggio di esporsi sempre , tutto il resto a casa ivi compreso il primo cittadino , hanno portato la città allo sfracello assoluto secondo soltanto al dopoguerra !!

  • Vorrei capire: Zagarrio se ne va per non aver dialogato con il suo partito, l'UDC; alla Castiglione verrebbe tolta SOLO la delega allo Sport (ma perché poi?); Falci rimarrebbe con qualche delega in meno; Pastorello se ne andrebbe se solo sentisse qualche rumore di poter essere sollevato dall'incarico; Centorbi dovrebbe forse far spazio ad altri compagni UDC (se diventasse assessore un consigliere UDC, dovrebbe dimettersi e far entrare in Consiglio comunale il primo dei non eletti, se poi fossero 2... avanti un altro dei non eletti); Cavaleri, a quanto pare, potrebbe rimanere. Nessuna considerazione sulla bontà dell'operato dei "non eletti" Assessori? Lo sport a Caltanissetta langue (tranne le bocce), i cani sono grati a Falci per l'azione inesistente di contenimento del randagismo, l'ufficio Europa di Zagarrio è un miraggio o chimera, per non parlare poi della Polizia Municipale, del degrado di certe zone periferiche, dei rifiuti che arredano certe strade, della viabilità, del personale del Comune, del rimpasto dei Dirigenti comunali (mai uno che venisse licenziato), del consulente d'immagine del Sindaco (se ne sentiva proprio la mancanza), del trasporto disabili per alcuni ma non per tutti.
    E così alla nomina dei nuovi Assessori vedremo vecchie facce tornare a sedersi tra i Consiglieri (scommettiamo?), nuovi e vecchi volti sorridenti, strette di mano, pacche sulle spalle, lacrime dei vecchi che passeranno il testimone ai "nuovi".
    I giochi per la spartizione degli Assessorati sono già iniziati. Ma l'UDC è rimasto con 3 Consiglieri, gli altri 3 han fatto un nuovo gruppo (di maggioranza, dicono): avrà ancora 2 Assessorati? E agli altri 3: Calafato, Daniele, Delpopolo? Niente? Il PD oggi vanta 7 Consiglieri, dovrebbe fare il pieno (3 Assessori?). Ma chissà se anche lì qualche consigliere, nominato Assessore (Petitto??), farà posto a qualche "non eletto". Ma poi, il Consigliere Petitto, che non brilla per presenze al Consiglio comunale ed alle Commissioni (secondo quanto pubblicato su questa testata tra i commenti), troverebbe il portone d'ingresso del Comune, se fosse nominato Assessore? E tra i Civici, o meglio Cives 3.0? Quel 3.0 che significa poi? che 3 (Campione, Riggi e La Rocca ) sono i veri civici e lo ZERO è quanto valgono, invece, i due dissidenti (Talluto e Licata)?
    Questi ultimi sono sempre nella maggioranza, anche se non considerati: i civici (i 3 ufficiali) potrebbero avere solo un Assessore, di più sarebbe troppo rispetto al peso politico in Consiglio Comunale. Insomma, grandi manovre a Palazzo del Carmine.
    E chissà che vecchie glorie del Consiglio non varchino nuovamente la soglia del Palazzo comunale, a goder di nuovo dei privilegi d'esser Consigliere: a volte sembra che alcuni giochi si facciano per

    • ... a volte sembra che alcuni giochi si facciano per consentire a specifiche persone di ritornare a sedere tra gli scranni del Consiglio Comunale. E', pertanto, necessario, nominare Assessori di qua e di là proprio per consentire questo scivolamento di lista e aprire le porte ai primi "non eletti".
      Ed i criteri di professionalità, di competenza, di esperienza, di pertinenza agli incarichi assessoriali dove li mettiamo????

  • solo 1 dovrebbe fare le valigie , il sindaco e dentro la valigia mettere il responsabile del polo civico. troppo arroganti e presuntuosi . gli assessori sono stati discreti e operativi.

Condividi