Ruvolo nomina l’esperto per curargli l’immagine. Doppio canale: gratis solo i fessi nisseni

imageCALTANISSETTA – È’ di oggi la notizia di un esperto nominato dal sindaco Ruvolo con le finalità di curare la sua immagine. Un esperto per cinque mesi, e nelle sole ore di dopolavoro, per quanto si evince dal l’autorizzazione del Comune di Catania, presso il quale il professionista lavora. Il tutto per la bella cifra di dodicimila cinquecento euro, che oggi stride, non solo pensando ai ritagli di tempo che il professionista dedicherà al l’incarico a fronte di un compenso assolutamente lauto, ma anche pensando all’aumento della TARI richiesto ai nisseni deliberato appena ieri, e ai disoccupati che stamane minacciavano di buttarsi dal balcone della sala gialla del Comune.
Ma nonostante il peso di tutto ciò, purtroppo, non è questo che a nostro modesto avviso appare veramente strambo, pur nella lunga serie di curiosità a cui ci ha ormai abituato questa Amministrazione Civica.
Il civismo illuminato ha infatti fulminato molti adepti tra esperti del traffico, artisti, operatori dell’informazione, professionisti, progettisti dell’Ufficio Europa, e chi più ne ha più ne metta. Tutti esperti a titolo gratuito che hanno dato le loro adesioni alle mistiche chiamate del nostro sindaco, scoprendosi oggi parte di una unica e grande chiamata alle liste della grande leva dei fessi della nostra città, loro malgrado protagonisti di una delle più sberleffanti burle mai esistite.
Certo non vorremmo essere al posto di tanti stimabili cittadini che ci hanno creduto, e che oggi scoprono la ‘sorpresa’ di essere stati selezionati nel ‘secondo canale’ dei ‘gratuiti’ a vantaggio non del comune, ma di pochi eletti degni di percepire giusto compenso. Nonostante il paradosso vogliamo comunque provare a dare una giustificazione ai fatti.
Una prima ragione dell’accaduto di oggi che vede una stridente sperequazione tra esperti di Catania (a pagamento) e esperti nisseni (gratuiti), potrebbe insistere nello stesso dogma fondativo del civismo illuminato: I nisseni sono impuri perché governati in passato da altri soggetti immondi. L’unico modo che hanno per purificarsi e’ la condanna al lavoro gratuito forzato. Il sindaco Ruvolo con le sue chiamate in realtà ha costituito dei veri e propri purgatori, dove chi lavorerà gratis per tutto il suo mandato avrà forse il permesso di guadagnarsi da vivere nel prossimo futuro, espiati naturalmente i propri peccati.

Un secondo elemento fondante di quanto è accaduto e’ la sacralità dell’immagine del nostro sindaco, per la cui cura si può derogare a tutto e a tutti. Del resto cosa sono duemilacinquecento euro al mese per lavorare, forse,’due ore al giorno, se il premio è’ l’immagine sorridente del nostro primo cittadino?
Ci perdoneranno, speriamo, i lettori se non riusciamo davvero a dare altre razionali chiavi di lettura, ma il motivo è che forse non ce ne sono.
Come professionisti dell’informazione, a nome nostro e anche di tanti bravi colleghi, ma anche di tanti altri capaci professionisti che tra mille difficoltà lavorano oggi nella nostra città, diciamo al nostro sindaco che decideremo noi, oggi e per sempre, a chi fare omaggio del nostro lavoro, e ciò sarà guidato esclusivamente dai nostri principi etici e dal nostro modo di vivere il collettivo.
In ordine all’argomento di oggi gli auguriamo di cuore di riuscire a curare al meglio la sua immagine, consigliandolo in futuro di farlo a carico delle proprie tasche.

View Comments

  • Questo individuo che ricopre la carica di Caltanissetta, sta riuscendo perfino nell'intento di fare peggio del suo predecessore, che mai aveva osato fino a tanto.
    Se non ci fosse del tragico in tutto ciò, ci sarebbe da gridare al miracolo!

  • Alla fin fine, io l'esperto - pagato - per il Comune di Caltanissetta, l'ho già fatto.
    E poi chissenefrega di 'sto dr. Molino - da Catania!

  • Ruvolo a cl. ..crocetta alla regione. ..Renzi alla Italia. ..w la feccia della feccia...italiani cogl. ... pure gli africani sono in grado di Ribellarsi gli italiani no...dobbiamo essere civili. ..coglio. ..

  • Ma perché stupirsi, ricordo a tutti che con trecentomila euro, che i grillini si sono tolti dalle laute prebende che percepiscono gli onorevoli siciliani, sono riusciti a realizzare una strada, corta si ma utilissima. E se facessero lo stesso tutti i boiardi di stato, quante opere si potrebbero realizzare senza minimamente intaccare il tanto citato deficit? Il meridione è fermo al 1977 (fonte svimez) l'importante che continuiamo a pagare lauti compensi al "furbo" di turno tanto poi della cosa pubblica non ne interessa niente a nessuno... anzi più la possiamo spremere, meglio ne viene... meditate gente.

  • Tutti discorsi inutli,puntualmente io per primo ci lamentiamo qua per un paio di giorni e poi amen,questo lo hanno capito sia al comune,che all'ars che al parlamento,dico solo che se il cumune di tunisi avesse aumetato la tari e poi buttato 12.500€ per l'immagine del sindaco sarebbe finita a guerra civile..

  • mi complimento con chi ha firmato questo articolo che è il concentrato dell'amarezza , della delusione , è perfettamente in linea con il pensiero di quasi tutti i nisseni. di questo sindaco si legge solo una abulimia di potere, fermatelo prima che sia troppo tardi, lo ritengo una mina vagante pericolosissima. gia in 1 anno ha fatto piu danni e dette bugie più di pinocchio e renzi messi insieme-fermatelo -

  • Tari aumentata , esperto da 12.500 euro al mese part-time, Caltanissetta oramai un centro profughi all' aperto...cosa c'è da commentare?...Mah!

  • Faccia un buco e ci si vada a seppellire anche lui...
    La verità è che non esistono politici illuminati, una volta belli seduti col culo sulla sedia partecipano anche loro al banchetto, facendo mangiare amici ed amici degli amici. VERGOGNA.
    Poveri scemi noi Nisseni che diamo credito a questi loschi figuri con la faccia di angioletti.

  • Sig. Sindaco , per 3000 euro gli curo io la sua immagine , e gli consiglio di tornare a casa csolo così può risolvere il problema . Vergogna !!!!!!!!!!!!!

Condividi