Dopo il taglio della luce a Pian del Lago, la V commissione: “Occorre riorganizzazione degli uffici”

imageIn relazione all’avvenuto distacco dell’unica utenza elettrica che fornisce energia ai tre impianti di Pian del Lago (M. Tomaselli, PalaCannizzaro e M.Cannavò), non si può non sottolineare che qualsiasi giustificazione da parte degli uffici preposti, non riuscirà a cancellare il danno d’immagine che ricade sul Comune, oltre ai danni arrecati alle attività sportive in atto ed al cattivo messaggio fornito ai giovanissimi impegnati nella manifestazione Kalat Basket Camp.
La V Commissione, presieduta da Francesco Dolce e composta da Gianluca Bruzzaniti (vicepresidente), Guido Delpopolo, Lorenzo La Rocca, Alessandro Maira, Manuela Margherita e Oriana Mannella, aveva già evidenziato sprechi e mala gestione in relazione alle utenze idriche ed elettriche dei suddetti impianti, ma quanto accaduto nella giornata di ieri supera ogni pessimistica previsione e mette in risalto la disorganizzazione degli uffici ed il mancato collegamento di questi con gli amministratori.
La Commissione non vuole innescare processi ma, per evitare che episodi di questo tipo possano ripetersi, invita l’Amministrazione a mettere in atto una riorganizzazione degli uffici competenti, colmando lacune, inefficienze e carenze di personale che si ripercuotono sull’attività gestionale degli impianti sportivi e degli edifici comunali.
Il compito della Politica é quello di indirizzare l’attivitá amministrativa verso una gestione efficace ed efficiente, svolgendo una funzione di controllo sull’operato dei dirigenti che, a loro volta, hanno la responsabilità della buona organizzazione degli uffici.

View Comments

  • Riorganizzare gli uffici?
    Ma di che stiamo parlando bisogna mandare a casa i fancazzisti!!!
    Se a seguito di giro ispettivo breve e veloce, risulta che alcuni dipendenti non hanno carico di lavoro, ergo NON SERVONO, licenziateli!!!!
    Tenetevi solo quelli che lavorano e potete pure incentivarli, ma debbono lavorare!!!
    E fuori le RSU da queste vicende, sono proprio loro il covo dei non lavoratori....

  • Scusate ma secondo voi perche' dai dirigente ai dipendenti comunali, la scorsa elezione temevano l'elezione a Sindaco dell'ingegnere Giarratana e vezzegiavano il candidato Ruvolo?

  • Non si comprende perchè, dopo un anno, ancora nessun dirigente sia stato rimosso, la verità è che l'amministrazione politica può fare o non fare tanto, ma se non ci sono dirigenti capaci la macchina amministrativa non può camminare.
    A Caltanissetta, dopo decenni, mi pare assodato che i dirigenti non abbiano mai funzionato.
    Ma questo avrebbe potuto saperlo un sindaco esperto di macchina amministrativa, un sognatore purtroppo no!!!!!!!!!!

  • eppure fino a qualche anno fa (ultima legislatura messana) l'ufficio sport era considerato il fiore all'occhiello del comune.. il dipendenti credo siano sempre gli stessi o quasi.. sono cambiati dirigenti e politici.. di chi sarà la colpa?

    • Merito dell'Assessore al ramo di allora che vigilava personalmente e non si fidava di NESSUNO . Quello che temevano succedesse con Michele Giarratana Sindaco . perché conosce palmo a palmo il Palazzo e tutti i suoi componenti , motivo per cui chi ama il solo 27 ha ben pensato che era meglio silurarlo ed affidarsi ad altri .
      Abboné pi nautri cinc'anni nuddru ci rumpi la m ......... a e continuanu a futtirissinni tantu u 27 assicuratu ci l'hannu !!!

  • .............. che VERGOGNA !!!! un'altra di quelle situazioni che TUTTI sanno e NESSUNO agisce !! Concordo sul controllo dei Dirigenti preposti e sulla loro responsabilizzazione , sulla riorganizzazione degli Uffici competenti , ma PRIMA di tutto si deve vigilare sull'operato degli addetti agli impianti sportivi , far loro comprendere i loro ruoli e le loro mansioni , perché ad oggi buona parte della responsabilità di quando accaduto è pure loro . Anche i sassi sanno che Pian del Lago 2 è stato consegnato , senza opporre resistenza alcuna , nelle mani degli immigrati che lo hanno totalmente reso inagibile , che giornalmente , sia di giorno che di notte , vagano indisturbati e fanno ciò che vogliono sia a Pian del Lago 1 che al Pala Cannizzaro che , i ragazzi e le società sportive non hanno potuto usufruire di tali impianti e pertanto sono stati costretti ad allenarsi e svolgere tutte le attività sia al Palmintelli che nelle palestre , in condizioni pietose visto lo stato in essere dei suddetti impianti . Quindi non essendo praticati chi ha consumato tutta questa energia elettrica ed acqua ???? Invito la V Commissione , composta tra l'altro di gente che non le manda a dire !!!! , di indagare fino in fondo , di porre innanzitutto rimedio affinché non si verifichino più simili episodi , di vigilare sul personale addetto agli impianti (non è vero che c'è carenza , anzi ..... ) affinchè lavorino per la collettività , di trattare TUTTE le società in egual modo senza favorirne alcuna , di rendere agibili sia sotto l'aspetto igienico sanitario che quello funzionale TUTTI gli impianti e di portare avanti progetti concreti ed a brevissima scadenza sul rinnovamento dei suddetti impianti , visto l'imminente inizio di tutte le attività sportive .
    GRAZIE a nome dei tantissimi sportivi nisseni , molto ma molto più numerosi dei pochissimi fanatici della cultura di cui fin adesso hanno usufruito oltre il limite di visibilità e finanziamenti .....inutili !!!

  • licenziare chi non fa il proprio lavoro o declassare. perchè lo stipendio non è un regalo ,è un merito all'attività svolta. vorremmo sapere i nomi dei responsabili dal dirigente, P.O. , funzionario e alla prossima ........a casa. magari quest'anno ai dirigenti niente soldini di premio obiettivo perchè hanno fatto tanti tanti danni. A caltanissetta gente che ha voglia di lavorare e sa lavorare ma è disoccupata ne abbiamo tanta , sostituire qualche inetto o inetta non sarebbe una brutta idea, peccato che quello dei dipendenti comunali non è un contratto privato, peccato.

Condividi