Cooperativa Progetto Vita: la protesta delle lavoratrici da mesi senza stipendio

imageGela – Lavorano da mesi senza ricevere lo stipendio, ed è protesta da parte dei lavoratori dell’associazione ‘Progetto Vita’ che si occupa dell’assistenza agli anziani e le fasce deboli- L’assessore alla Valorizzazione sociale e al Controllo del territorio, Pietro Lorefice, ha incontrato stamattina in municipio, le lavoratrici impegnate nelle attività gestite dalla cooperativa Progetto Vita.

Durante l’incontro Lorefice ha riferito che, da verifiche effettuate negli uffici del settore Bilancio, risultano emessi numerosi mandati di pagamento relativi alle attività svolte nell’ambito dei progetti. «Le fatture – dice l’amministratore – verranno messe in pagamento entro dieci giorni».

Le lavoratrici hanno chiesto un più ampio confronto con l’amministrazione sulle problematiche inerenti i progetti. Incontro che l’assessore ha rinviato di qualche giorno e che si terrà alla presenza del dirigente del settore, Maria Morinello.

Il sindaco, Domenico Messinese, ha voluto incontrare personalmente e per un breve saluto, le lavoratrici della cooperativa, le quali stazionavano davanti l’ingresso del municipio. Il capo dell’amministrazione, accompagnato dal vicesindaco, Simone Siciliano e dagli assessori Ketty Damante e Nunzio Di Paola, ha rassicurato le operatrici sociali garantendo l’impegno massimo dell’amministrazione comunale.

Condividi