Cantieri di servizio: disoccupati minacciano suicido dal balcone del comune

imageCALTANISSETTA – Dalle 10,30 circa di questa mattina, un folto gruppo di disoccupati iscritti nelle graduatorie dei cantieri di servizio stanno protestando, come del resto avviene ormai di sovente, all’interno di Palazzo del Carmine. Questa volta, oltre alla consueta “invasione” della Sala gialla, hanno occupato il balcone della stessa sala, ed alcuni di loro minacciano il suicidio. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco che predisposto il”materasso gonfiabile”. La parola d’ordine è una sola: “Lavoro”. Nel frattempo gli uomini della digos, attenzionano quanto accade.

Mattinata di tensione oggi al Municipio di Caltanissetta, dove un gruppo di disoccupati iscritti nelle graduatorie dei cantieri di servizio hanno minacciato il suicidio, gettandosi dal balcone della Sala Gialla di Palazzo del Carmine. “Lavoro uguale dignità. Abbiamo fame”, è scritto sullo striscione che i lavoratori hanno appeso al balcone. In queste ore la zona è presidiata dai vigili del fuoco che in via precauzionale hanno sistemato un cuscino gonfiabile, mentre la Polizia Municipale e i poliziotti della Digos stanno avviando una trattativa con i manifestanti insieme al sindaco e altri amministratori.
La protesta dei lavoratori scaturisce dal mancato avvio dei cantieri da parte della Regione, nonostante il decreto di finanziamento sia pronto ma non ancora attuato. Una lungaggine che sta esasperando gli aventi diritto, i quali nei giorni scorsi hanno presidiato il Municipio e manifestando le legittime preoccupazioni al sindaco Giovanni Ruvolo e all’assessore Piero Cavaleri, che attraverso la prefettura avevano sollecitato un incontro con i deputati regionali per sbloccare i fondi necessari.

View Comments

  • Questo è il risultato delle tante perdite di tempo " mirate " di chi si erge a paladino dei bisognosi , esseri " inutili e parassiti " che speculano sulle disgrazie altrui pur di avere un momento di gloria e di apparizione e scappare a gambe levate quando i ferri si fanno caldi , così come tanti pseudo promotori di associazioni di disoccupati e precari " ufficialmente " apolitici che anzichè coalizzarsi con i protestanti assistevano dalla fontana del Tritone con toni critici ed ironici . Almeno questi poveri disgraziati hanno avuto le palle di farsi sentire , quelle che purtroppo mancano ai " parassiti " politici e non . Solidarietà verso i bisognosi VERI e ribrezzo verso i quaraquaqua . quaraquaqua , quaraquaqua , etc..........

  • In effetti, con l'autostrada interrotta, sarebbe stato complicato andare fino a Palazzo delle Aquile o a Palazzo dei Normanni...

    • ...........a loro sono rimaste solo quelle + le bollette e le tasse da pagare !! Gli immigrati rispetto a loro hanno oltre le sigarette , ricariche , soldi , smart phone di ultima generazione , vitto + alloggio , immunita , e ....... tasse non ne pagano anzi , vivono alle nostre spalle e nei luoghi a noi cari deturpandoli e distruggendoli e togliendone l'uso ai nostri figli . In più aggiungo delinquono liberamente avendo garantita chissà quale immunità mentre questi padri di famiglia se rubano un tozzo di pane per sfamare i propri figli vengono arrestati , anche se trattasi di una giusta e motivata causa . Se protestano loro , vengono criticati dai moralisti e ben pensanti se invece lo fanno gli immigrati , vengono subito accontentati e solidarietà a iosa ........... il sazio non può MAI credere il digiunante e di questi sazi ne abbiamo TANTI a Caltanissetta !! Ribadisco SOLIDARIETA' ai nisseni bisognosi ed ai tanti poveri che soffrono in silenzio per dignità , auguro a TUTTI i ben pensanti e moralisti della nostra città di potere un giorno provare quello che oggi stanno provando questi disgraziati per credere e toccare con mano e ...... ricordatevi che la ruota gira e che esiste la Divina Provvidenza che vede e provvede !!!

Condividi