Droga, Pagano (Ap): no liberalizzare, contrasto commercio via web

BodyPartROMA – “Il contrasto alle droghe nel breve periodo va portato avanti su due direttrici: attraverso l’opposizione a qualsiasi tentativo di liberalizzazione della cannabis, proposta tra l’altro sostenuta anche da qualche esponente di Governo, e con il rafforzamento da parte dell’Esecutivo delle iniziative di sensibilizzazione e di informazione verso la scuola, la famiglia, i ragazzi sul traffico di droghe via web, che rappresenta il nuovo pericolo per i nostri giovani, la nuova frontiera di questo ‘mercato’ illegale”. E’ quanto dichiara il capogruppo di Area popolare in commissione Giustizia alla Camera, Alessandro Pagano, che insieme al presidente Casini ha partecipato alla ‘Giornata Mondiale contro le dipendenze’ promossa a San Cataldo (Caltanissetta) dalla onlus Casa Famiglia Rosetta. “In merito ricordiamo che rispetto a venti anni fa la quantit? di Thc, cio? del principio attivo dei derivati della cannabis, attualmente riscontrata nella marijuana? aumentata fino a raggiungere anche il 10%: un potenziale terribilmente nocivo per la salute, se si considera che nel passato il quantitativo oscillava tra lo 0,5 e l’1,5%. Non trova dunque alcuna giustificazione – prosegue Pagano – il tentativo di intervenire a favore della legalizzazione e, come ribadito dal presidente Casini, va detto un chiaro no a qualsiasi ipotesi di permissivismo. In questa direzione? bene che la guida sotto effetto di droghe abbia costituito un’aggravante per il reato di omicidio stradale”.

View Comments

  • Rieccomi!
    Vorrei solamente aggiungere un altro piccolo commento alle parole dei succitati politici.
    Avete notato che i minori non potrebbero neanche fumare sigarette, sigari o bere alcoolici ?....
    Eppure io vedo molti minori fumare SIGARETTE dappertutto , ma nessuno li riprende o li multa!
    E cosa dire di tutti quelli che oltretutto BEVONO alcoolici e super alcoolici ? Io non vi vedo poi così impegnati nel cercare di istruirli , tantopiù che avete anche tagliato i fondi alla scuola! Infatti una popolazione più erudita e non solo a scuola , ma anche in televisione ( visto che aimè è seguitissima !) , riuscirebbe a capire meglio ciò che succede intorno a loro e rischierebbero di mandare in frantumi i piani di quei politici che ci vogliono tutti belli inebetiti così da essere ben manipolabili!
    Provate a informarvi e saper gestire veramente le priorità!
    In Italia ci sono tantissime patologie che potrebbero essere curate o aiutate dalla cannabis , invece anche quei pochissimi che vi hanno accesso vengono trattati come tossici!
    Se volete contrastare la mafia in generale, è necessario regolamentare la marijuana per toglierla dalle mani dei narcotrafficanti! anche l'AntiMafia recentemente ha ammesso che ciò che si è fatto per combattere lo spaccio delle droghe , è totalmente sbagliato ! Questo poichè spendiamo miliardi di Euro per finanziare il lavoro delle forze dell'ordine che cercano investigano e arrestano anche semplici cittadini oltre piccoli spacciatori per la maggior parte ; eppure il mercato delle droghe non ha avuto mai un calo vero ed ora ha numeri da capogiro!
    http://www.nonsprecare.it/liberalizzazione-droghe-leggere-italia-proposta-direzione-nazionale-antimafia
    Provate a leggere questo articolo e se trovate inesattezze o "frottole"....bé...querelateli, voi potete farlo con tutti i soldi che guadagnate!
    A presto...

  • Se gentilmente lorsignori esperti di droghe volessero spiegare più precisamente in "che modo" la marijuana fa male, sarebbe forse possibile spiegarvi che Voi state facendo della DISINFORMAZIONE!
    http://www.cannabisterapeutica.info/category/studi-scientifici/ questo è uno dei numerosi siti che come questo : http://www.legalizziamolacanapa.org/ , promuovono la ricerca sulla cannabis.
    Ovviamente nessuno che abbia il cervello promuoverebbe l'uso per gli adolescenti oppure alla guida di macchine o mezzi vari! E' noto che in alcuni casi il THC può creare danni permanenti sulla memoria ed altre zone del cervello , poichè essendo in formazione sino all'età di 22 anni non riesce a riparare del tutto un massiccio bombardamento di questa sostanza. Detto questo NON sono note morti per questa sostanza THC e tutte quelle contenute nel fiore della marijuana), mentre per quanto riguarda l'alcool i numeri sono impressionanti ( è la seconda causa di morte in Italia); però questa sostanza ( l'alcool) non è in alcuna tabella di quelle stilate per le sostanze "pericolose" e per le droghe dallo Stato Italiano! L'alcool è promosso dagli spot pubblicitari , con il benestare dei nostri politici ( se non obbiettano....).
    Se si promuovesse la ricerca sulla canapa probabilmente i nostri politici non potrebbero più contare sull'ignoranza della massa!
    Per finire , vorrei che riprendeste in mano i giornali del primo '900 e i libri di storia , per rinfrescarvi la memoria sulle coltivazioni di canapa in Italia e della fiorente industri di conseguenza.
    Negli anni trenta il sindaco Fiorello la Guardia nomino una commissione d'inchiesta per capire il perchè la cannabis ( canapa , marijuana...tutti sinonimi ) fosse improvvisamente diventata illegale da un giorno all'altro! Nixon distrusse poi TUTTE le copie e L'ORIGINALE del rapporto di LaGuardia , poichè non era stata rilevata alcuna pericolosità della pianta nè delle infiorescenze! Qui il rapporto : https://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_La_Guardia
    Testate voi la veridicità dei siti e di ciò che dicono prima di sputare sentenze!
    Grazie

Condividi