Caltanissetta, branco di cani assale pensionato: fortunatamente nulla di grave

CALTANISSETTA – Il “branco” torna alla ribalta della cronaca. Questa volta a farne le spese è stato un ferroviere in pensione, G.S., che è stato aggredito dallo stuolo di randagi, circa venti, in via Giorgio La Pira, nel quartiere Balate. L’uomo, che era intento a gettare i rifiuti nell’apposito cassonetto, solo all’ultimo istante si è accorto dei cani. E’ stato circondato e, terrorizzato dall’atteggiamento degli animali, progressivamente e lentamente ha iniziato ad indietreggiare. Nel compiere tale gesto, accortosi che il branco era ormai a pochi centimetri da lui, forse per il timore dal quale era stato attanagliato, è scivolato, finendo pesantemente sul selciato. Il ricovero al pronto soccorso ha, fortunatamente, acclarato solo alcune escoriazioni alle braccia ed un grande dolore alla schiena causato dalla caduta. Purtroppo questa non è la prima preoccupante situazione di tal genere, negli ultimi mesi si è registrata una crescita costante di episodi di questo tipo.

View Comments

  • costa 800 mila euro questo fenomeno per le tasche dei cittadini n isseni, a qualcuno conviene che si mantenga e si alimenti a dismisura, piu cani piu soldi.

  • Adesso la colpa e' dei cittadini che danno da mangiare ai cani randagi,ennesima mancanza di responsabilita' di questa giunta, siamo stanchi , perche' noi Nisseni non scendiamo in piazza a fare valere la nostra dignita'?Concittadini svegliamoci facciamo sentire le nostri voci

  • ANDATE IN PROCURA!!!! Denunciate il Sindaco e l'amministrazione che non riesce a porre una soluzione da un anno!!!! PIETOSI....

  • La settimana scorsa anch'io sono stata vittima di un'aggressione da parte del branco di randagi che circola indisturbato per la città. Ero in compagnia del mio cagnolino e del mio bimbo sul passeggino e grazie al fatto di essermi difesa con un sacchetto della spazzatura è finito tutto solo con un grosso spavento! L'indomani leggo sulla vostra testata, dopo il danno la beffa, che è sorto l'ennesimo comitato cittadino in difesa dei randagi.....Ma a noi cittadini chi ci difende??

    • Ma se l amministrazione deve difendere pure le cicale seppur squillanti dal branco di cani..stiamo freschi!!! Ci bastano già le persone..ed i cani.

  • L IMPORTANTE CHE SONO RIMASTI ILLESI I CANI !!! IL PENSIONATO HA RISCHIATO SE QUALCHE CANE AVESSE SUBITO UN QUALCOSA!!!
    MENOMALE!!!

Condividi