Poliziotti costretti a comprare le divise estive. Il Sindacato di Polizia Consap lancia una sottoscrizione popolare

imageGià da quest’anno la Polizia di Stato ha deciso di adottare le nuove divise per gli uffici operativi come le volanti e i Reparti Prevenzione Crimine. Ma anche un normalissimo ammodernamento delle divise è qualcosa che il ministero dell’Interno non riesce a gestire perché è troppo oneroso. Ma adesso che con l’estate che incalza è scattato o sta per scattare l’uso dell’Uniforme estiva cominciano i dolori. In molte città d’Italia (da Roma a Lucca, da Milano a Messina, da Palermo a Pistoia) i magazzini che dovrebbero rifornire i Poliziotti con questa divisa nuova non hanno capi a sufficienza per tutti! E così le volanti che dipendono dai Commissariati, che mediamente sono poco meno della metà di quelle che sono presenti in una città (le altre dipendono direttamente dalla Squadra Volanti), ma anche buona parte dei poliziotti della Stradale non hanno le nuove divise e non si sa ancora di preciso quando arriveranno. Sembra incredibile ma molti poliziotti sono stati costretti a comprare di tasca loro parte dell’abbigliamento, come t-shirt o pantalone o a fare riadattare il pantalone invernale facendo togliere l’imbottitura, sempre a proprie spese. Altri poliziotti, invece, stanno continuando ad usare le vecchie divise estive dell’anno scorso, le cosidette atlantiche e così abbiamo volanti con divise diverse. Igor Gelarda dirigente nazionale della Consap commenta in maniera molto secca: “in una Italia di sprechi la Polizia è messa sempre al fondo del fondo. Questo ci fa capire di quanto poco valga la sicurezza da noi. Ma mi domando anche che impressione debba dare ai cittadini una polizia che non riesce a dotare i propri uomini delle divise per lavorare e li costringe a comprarsele; e ancora mi chiedo pure che impatto su noi poliziotti possa avere questa situazione di disorganizzazione, mancanza di fondi e sostanziale abbandono degli operatori di polizia”. “ Per questa ragione – continua il Segretario Nazionale Generale Giorgio Innocenzi- abbiamo deciso di lanciare una sottoscrizione Popolare affinché la gente possa versare sul nostro conto corrente dei fondi con i quali comprare le magliette da dare ai poliziotti. Il versamento si può effettuare sul cc bancario IT75G0200805181000300410812 Unicredit intestato a Consap Segreteria Nazionale, con la causale “contributo acquisto divise polizia italiana”.
Giorgio Innocenzi Igor Gelarda
Segretario Nazionale Generale Dirigente Nazionale

View Comments

  • è ora che le Forze dell'Ordine (tutte le Forze del'Ordine) facciano ordine e alzino la voce, se necessario anche con azioni eclatanti. O qui si difende lo Stato di diritto e si ripristina il giusto equilibrio o andiamo tutti a catafascio

  • SCANDALOSO !!! Trattasi di Polizia di Stato , uomini e donne sotto pagati al servizio della Comunità . Politici che fanno la cresta sui rimborsi spese , super pagati , corrotti , pensionati d'oro , incapaci , che spendono e spandono nelle migliori boutique a spese dei cittadini , indegni di rappresentare l'Italia a tal punto di vendere la nazione agli africani pur di intascare congrue mazzette Europee con la collaborazione di tutte le associazioni malavitose , si , proprio quelle che giornalmente combattono le Forze dell'Ordine , senza mezzi , armamenti e abbigliamento !! Vorrei vedere se gli uomini delle scorte si presentassero in tuta e scarpette , loro cosa penserebbero . Se tutti indossassero abbigliamento casual e pettorina , se tutti anziché rischiare la vita per sedare risse fra immigrati voltassero le spalle , se tutti insieme decidessero di ribellarsi ai Governanti , non allo Stato perché non lo farebbero mai , anzi vi hanno perso la vita e se ne sono dimenticati molto facilmente , tanto trattasi di esseri mandati ........ allo sbaraglio . Solidarietà a TUTTE le Forze dell'Ordine !!

  • Spett.le Sindacato , mi consenta una riflessione:
    e' sbagliato che voi risolviate il problema con una sottoscrizione. Dovete fare scoppiare il caso: USCITE IN BORGHESE!!! Fate capire che devono darsi una mossa i NS "politici". Altrimenti tra poco farete pure una sottoscrizione per i vostri veicoli, mezzi ed attrezzature.
    Ha ragione Pino. Gli immigrati ci costano al mese 900 euro mentre gli anziani hanno la pensione sociale di 480 euro al mese. E' assurdo!!! E poi non parliamo delle pensioni d'oro o degli stipendi ridotti che danno ai poliziotti!!! Il vostro lavoro è indispensabile per la civile convivenza. Lavorate con abiti civili "magari jeans e maglietta" e vedrete come si smuoveranno i politici di turno. Auguri.

  • VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
    Che obbrobrio di paesello europeo da quattro soldi, neanche quattro, altrimenti se li sarebbero già fregati!
    Nel frattempo spendiamo soldi per mantenere i cari immigrati che sbarcano in continuazione a casa nostra... basterebbe togliere le sigarette che gli passiamo per poi rivendersele per comprare le divise a questi uomini che garantiscono, seppur a stento visti i tagli continui, la nostra sicurezza!
    Ma di questi individui che governano, nessuno ha mai riflettuto sul fatto che stanno favorendo l'entrata ed il rafforzamento della delinquenza e del male in genere, e nel contempo, si attua un continuo indebolimento delle forze necessarie a combatterlo?
    Mi sa proprio che a loro fa comodo così, perchè altrimenti è un assurdo!
    Ma che schifo di paese, non potevo nascere altrove?

Condividi