Caltanissetta Protagonista, la politica reale prevaricata da quella finta di personaggi in cerca di…ribalta

CALTANISSETTA – Comunicato stampa di Caltanissetta Protagonista sulle accuse infondate dirette al consigliere Oriana Mannella; politica “finta” di personaggi alla ricerca di ribalta. Di seguito il comunicato integrale.

L’esempio tipico di quando la finta politica diventa preponderante rispetto a quella vera, reale, necessaria che dovrebbe viversi ogni giorno, si vede in questi giorni a Caltanissetta. Un cittadino, o un paio di cittadini decidono di inveire per vari motivi contro il Presidente del Consiglio Comunale e di accusare uno dei consiglieri più attivi “rea” di fare il consigliere comunale “d’ufficio” senza fare opposizione seria. La politica seria finisce nel momento in cui quel consigliere, Oriana Mannella che fa parte di Caltanissetta Protagonista ha fatto fino in fondo il suo dovere e il Presidente del Consiglio ha svolto le sue funzioni. Quella finta e deleteria comincia un attimo dopo con questi signori che, inveendo, diventano personaggi, vengono intervistati da una radio locale e continuano il loro show occupando la ribalta. A quel punto, figurarsi se qualcuno non prende la palla al balzo; primo fra tutti il nostro Sindaco. A lui, molto attivo sui social network non sembra vero poter esprimere tempestivamente solidarietà nei confronti di chi è stato accusato in modo violento e, in un solo colpo, si fa bello coi consiglieri, fa bella figura con la cittadinanza, distoglie l’attenzione dai problemi reali e ruba la scena a tutti gli altri. Perfino noi che scriviamo questa nota facciamo da gran cassa a chi accusa e si agita e a chi dimostra di essere sensibile ed educato oltre che galante. Potete scegliere se definire il tutto demagogia o finta politica.

Ma abbiamo voluto dimostrare ciò che la politica e tutto il suo contorno non devono fare e non devono essere. Caltanissetta ha bisogno di ben altri modelli e ben altri argomenti da proporre ai suoi cittadini.

Caltanissetta Protagonista

View Comments

  • Caro Lovetere/Giarratana , si capisce che bisogna prendere le difese del vostro consigliere comunale, ma diciamola tutta...questa storia è una farsa!!! Chi fa politica sa che esistono le critiche anche quelle più accese e non solo complimenti e belle parole.
    La consigliera Mannella non fa, a mio avviso il consigliere d'ufficio come dicono questi repressi salviniani, ma neanche l'opposizione che tutti aspettano da caltanissetta protagonista...

  • Mi sa tanto che siamo tornati indietro di un anno , quando dei Masaniello aizzarono la folla contro Michele Campisi , durante il suo discorso di commiato . Personaggi senza dignità ed eterni perdenti che , fingono di sposare le cause dei deboli e che si nascondono dietro falsi paraventi o incarichi del caz....o , per soli ed esclusivi fini personali , bramosi di comparire , amanti delle telecamere , dei microfoni e della carta stampata , capaci solo di attirare le simpatie di gente del loro uguale spessore ossia ZERO assoluto e feccia della Società . Anziché dare atto di sfogo e pubblicità gratuita a questi pseudo contestatori , non si poteva prevenire vista la presenza costante delle Forze dell'Ordine davanti Palazzo del Carmine ?? Come mai , sono stati posti subito davanti ai microfoni , era un qualcosa di meditato prima ?? Forse a che fare con le pentole scoperchiate recentemente da Oriana e che finora nessuno si azzardava ad avvicinarsi perché timoroso di scottarsi ??
    SOLIDARIETA' ad Oriana e Leyla , due donne che hanno dimostrato di avere quegli Attributi con la A maiuscola che fanno scintille e che mancano a quei maschietti , conigli , voltagabbana , parassiti , nullafacenti e codardi che amano nascondersi , tacere e avvalersi della collaborazione di stupidi Masaniello .
    Oltre alla solidarietà , mi aspettavo una dura e ferma presa di posizione da parte del Sindaco affinché non accadano più incresciosi fatti del genere ed indagare su eventuali responsabili promotori .

  • Complimenti per la lucidità e chiarezza di pensiero. Siete gli unici che riescono ancora a dire cose che abbiano un senso. Ma non vi caga nessuno!

  • Intervento senza testa, senza corpo e senza coda, completamente sconclusionato, a vantaggio di un sindaco che continua indisturbato a fare scena senza alcuno che possa mettere in discussione la sua inconsistenza

Condividi