Il fatto foto-curioso. L’umiltà del comando: il Vigile Urbano Maurizio Parisi indossa la pettorina e scende in strada

imageCALTANISSETTA – Alcuni nostri lettori hanno segnalato alla redazione una curiosità. Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia di Vigili Urbani ha condotto per le vie cittadine una vera e propria azione “moralizzatrice”. In una città dove spesso gli automobilisti si fanno i “fatti propri”, ancor più difficile diventa per la Polizia Municipale svolgere il proprio ruolo. Anziché il verbale, meglio parlare con i cittadini cercando di convincerli ad essere più disciplinati e rispettosi del codice della strada. E allora cosa c’è di così curioso se una pattuglia di Vigili Urbani in servizio fa il proprio dovere? Nulla, voi penserete. Ma non è così. Quella pattuglia, a bordo aveva una presenza straordinaria: il comandante, Maurizio Parisi. Ma straordinaria perché? Il comandante, si proprio lui, forse vuole dare l’esempio ai propri uomini su come si possa fare il proprio dovere con modestia senza “tirarsela” troppo, nonostante il ruolo. E allora Parisi lascia nell’armadietto la divisa con le sue stellette lucide, indossa una pettorina di servizio e con umiltà invita  gli automobilisti indisciplinati al rispetto delle regole. Ecco svelata la curiosità: Un comandante pedagogo in pettorina. Bravo! Noi abbiamo voluto  interpretare così l’aver indossato quella pettorina. Speriamo sia così, altrimenti…

View Comments

  • caro spartacus,sarà come dice lei ma il latitante in questo caso non sono io...ma lei che continua a nascondersi dietro dei nomignoli,quindi quando riuscirà a trovarsi i suoi attributi sa dove trovarmi sono sempre in strada checchè ne possa pensare,magari posso fare una pausa caffè con lei,sarebbe una cosa carina parlare ed esprimere in faccia tutto questo odio nei confronti della P.M. se ne è capace...come vede sono anche molto socievole non come pensa lei ineducato,buona serata.

  • caro spartacus sei veramente pietoso,anche pagliaccio da fare schifo, molto di più di chi tu giudichi pagliacci(forse qualche pagliaccio di questi caschi bianchi ti avrà tolto dei soldi dalle tue tasche perchè non sei cosa di guidare un auto come tanti quì che fanno i giudici... quindi ti brucia un'pò il culetto) vorrei anche aggiungere che sei anche senza palle che firmi il tuo commento con "spartacus" lui aveva le palle, tu sei proprio pietoso.

    • ANDATE A LAVORARE SE NE SIETE CAPACI,ANZICHE' STARE IMBOSCATI, PER LE STRADE SIETE LATITANTI.E POI LEI E' UNA PERSANA INEDUCATA CARO SIG. VIGILE URBANO CHE SCRIVE.

  • in questa città sappiamo solo lamentarci di tutto sappiamo puntare solo il dito contro gli altri invece di lamentarsi cominciamo noi stessi a comportarci bene e in modo civile perché tutti e dico proprio tutti ci facciamo i fatti nostri e non rispettiamo il codice della strada tutti parcheggiamo in seconda fila almeno una volta al giorno però se ci fanno la multa siamo pure capaci di contestare ciò che è ovvio,se cominciassimo ad avere più rispetto per la nostra città per i nostri concittadini vivremmo in una città migliore perché a caltanissetta nessuno ha rispetto per le divise non solo la municipale ma dico tutte le forze armate.ricordatevi che i vigili è vero che devono controllare ma questo non ci autorizza a farci i fatti nostri,perché siamo talmente diventati incivili che se alle strisce pedonali sta attraversando una persona anziana al posto di fermarci gli urliamo contro.Tutti moralisti siamo!(il primo io)cominciamo ad avere senso civico che è questo quello di cui abbiamo bisogno.

  • Sono d'accordo con chi sostiene che sarebbe meglio licenziare queste figure di vertice assolutamente incapaci di dirigere settori della pubblica amministrazione particolarmente delicati come i corpi di Polizia Municipale. Purtroppo questa è l'Italia....il paese dove ormai tutto è assuefazione e nulla suscita più vergogna, il paese in cui la gente arriva a definire "eroe" un "comandante podologo" che in modo assolutamente normale e per una volta affianca gli uomini durante il servizio. Ma forse è proprio l'unicità del gesto del "comandante podologo" in quasi due anni di comando che ha fatto scattare l'enfasi nell'autore dell'articolo che va inquadrato esclusivamente in un'attività propagandistica....del nulla. Concludo precisando che non ho sbagliato definendo il comandante "podologo". Ho letto infatti che è stato definito in vari modi: "pedagogo", "demagogo"....io ritengo che Parisi possa essere definito solo "podologo", perchè sta dirigendo da due anni la Polizia Municipale con i piedi....e i risultati sono sotto gli occhi di tutti,.....purtroppo.

  • se fossi sindaco lo licenzierei sedutastante, e cmq leggo che la " stima" che ha la città x lui e x il corpo dei vigili urbani nisseni è....................... altissima ahahahahahh - tutti a casaaaaaa

    • ....... ah, ah , ah , ah , !! ....... Ma lo avete capito o no che a Caltanissetta il pesce NON puzza dalla testa ma bensì dalla coda ...... non comandano gli Amministratori o i Preposti ma bensì i Sub - Alterni , scopini compresi e ......... loro lo sanno !! Se decidono di fare a modo loro lo fanno , chiunque sia il Capo , se ne fottono , tanto c'è chi li protegge e San Paganino puntualmente cade il 27 di ogni mese !!! Hanno il coraggio di lamentarsi pure , coscienti dei disservizi arrecati alla Comunità ed ai propri concittadini . Manca un organo di vigilanza e controllo ( con gli Attributi !! ) , lautamente incentivato che ne verifichi l'operato e per colui o colei che sbaglia fuori dalle palle come accade con i privati , senza remore di peccati o Santi protettori , denunce anche per eventuali mediatori, chiunque essi siano , in modo tale da debellare una volta per tutte questo cancro , questo malessere cronico ed abituale della nostra città . Oh !! ..... dimenticavo una cosa fondamentale , Ma hanno ed abbiamo le palle per fare ciò ?? ........... ho i miei dubbi !!

  • Dimenticavo. ...
    Ma questo non è lo stesso Comandante che "guida" la Polizia Municipale da circa 2 anni.
    Dov'è stato fino ad ora.?
    Cosa ha fatto per la città, visto il profumato compenso che ha percepito, oltre ai bonus per raggiungimento degli obiettivi ?
    A proposito, quali sono questi obiettivi. ..forse un Corpo distrutto che va in giro con mezzi distrutti e con le famose pettorine invece delle divise?
    Infine mi chiedo, dove siete stati tutto questo tempo voi che pontificate nel vostro articolo di un Comandate demagogo?
    Ripeto, questa città non ha futuro.

  • solo a palermo potevano trovare un figurante che con la pettorina vorrebbe moralizzare i cittadini nisseni. Grazie a questa splendida amministrazione che gli consente di atteggiarsi e prendersi 90.000 euro all'anno. Parisi, lavora sul serio se sei capace!!

  • Penso che non ci sia bisogno di fare l'elenco di tutti i tratti di strade ove "è consentito il parcheggio in doppia fila" Solo qualche esempio: Mc Donald, viale della regione nei pressi della farmacia Croce verde, via Turati nei pressi dell' "ancora" via Don Minzoni di fronte farmacia Pantano ecc..... Uno schifo................

  • ANZICHE' FARE I PAGLIACCI PER LE STRADE,PERCHE' NON SI OCCUPANO DEI TANTI COMMERCIANTI ABUSIVI CHE INVADONO STRADE, INCROCI OLTRE AD EVADERE LE TASSE, E PERCHE' NON SI OCCUPANO DELLA RIMOZIONE DELLE CARCASSE D'AUTO SPARSE NELLA CITTA', PERSONALMENTE CIRCA UN ANNO FA HO PROTOCOLLATO UNA SEGNALAZIONE DI AUTO ABBANDONATE METTENDO A RISCHIO SALUTE E INCOLUMITA' DEI CITTADINI ED OGGI NESSUNO SI E' FATTO VIVO. VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi