Caltanissetta, Gianluca Bruzzaniti: “Consiglieri di maggioranza, sono …ubbidienti”

gianluca_bruzzanitiCALTANISSETTA – Gianluca Bruzzaniti, consigliere comunale in forza a Officina Politica Nissena, ha emanato un comunicato stampa in merito al Consiglio Comunale con argomento Centro Storico; contesta l’operato dei consiglieri di maggioranza e sottolinea come i nisseni siano “teste pensanti”. Di seguito il contenuto integrale della nota.

Dopo il pesce d’aprile del Sindaco anche i consiglieri di maggioranza vorrebbero prendere in giro i nostri concittadini. Ha dell’inverosimile, infatti, il comunicato stampa a nome della maggioranza dove si celebra, a più riprese, la volontà ferrea, dell’amministrazione e della maggioranza, di discutere in consiglio comunale (che alla fine sarà celebrato giorno 20 aprile alle 9.30), della scelta di inibire il transito veicolare in centro storico nonché delle problematiche dei residenti e commercianti connessi a tale scelta. Niente di più falso. L’opposizione aveva chiesto un consiglio comunale, su esplicita richiesta dei commercianti, per giorno 28 Marzo, ma successivamente in conferenza dei capigruppo, con la volontà di affrontare la problematica in maniera “unitaria”, la stessa opposizione “sotterrando l’ascia” acconsentì ad un rinvio richiesto dalla maggioranza. Successivamente gli stessi consiglieri di maggioranza, che anche questa volta avevano ricevuto precise indicazioni dal Sindaco, facendo una clamorosa retromarcia, dichiararono che, per il momento, non avevano alcuna intenzione di celebrare un consiglio comunale per discutere e spiegare ai cittadini le motivazioni delle decisioni prese sul centro storico, in quanto, come se fossero i detentori della “verità” e della “saggezza”, la decisione è presa e nessuno dovrà opporsi!!! Oggi sulla scia del loro altissimo “buonsenso” o forse, deboli del fatto che il regolamento comunale obbliga la presidenza del consiglio a celebrare un consiglio comunale che scaturisca da una richiesta di almeno un quinto dei consiglieri, si arrampicano sugli specchi cercando di accaparrarsi la benevolenza dei cittadini del centro storico e dei commercianti con frasi tipiche di questa amministrazione, ovvero “partecipazione” e “coinvolgimento” con la sola volontà di mascherare l’atteggiamento dittatoriale assunto in questi dieci mesi. Il problema è che questa amministrazione insieme ai suoi “ubbidienti”consiglieri di maggioranza non ha ancora capito che i nostri cittadini “hanno teste pensanti” e non è così facile prenderli in giro, né il primo d’aprile ne tantomeno in un giorno qualunque.

View Comments

  • Grazie Lillo per la fiducia che riponi in noi..ogni tanto è gratificante sentirsi apprezzati per il piccolo contributo che cerchiamo di dare alla nostra città. Ho avuto modo di leggere spesso i tuoi commenti che ritengo...obbiettivi e competenti. Buona giornata

    • Non c'è bisogno che mi ringrazi , commento la deludente realtà in cui viviamo ma purtroppo come spesso accade a Caltanissetta , tutti notiamo , tutti critichiamo , tutti vediamo ed ascoltiamo, ma nessuno agisce , si espone prende l'iniziativa di manifestare . Spiace dirtelo Gianluca ma uno di questi forse ti siede affianco occupa la poltrona per campare a nostre spese in questi cinque anni . Con " Jack " lo avevamo intuito , oggi ne abbiamo la certezza , pertanto sveglialo e responsabilizzalo altrimenti che vada a bivaccare altrove . Ovviamente non è il solo anche dall'altra parte ve ne sono .......... in maggioranza !!

      • Vedi il sig. Scalia che è accusato di avere commesso il reato di truffa aggravata e siede ancora al Comune. Oltretutto risulta pure capogruppo del PD. Non si comprende come il presidente del consiglio, dello stesso partito dello Scalia, non abbia ancora preteso le dimissioni a gran voce. È pur vero che non si può pretendere nulla da Scalia soprattutto se il suo partito e' guidato da Lomaglio, a livello cittadino, e da Galle' a livello provinciale.

        • Egregio , la prego non mischi cavoli con capre !!!
          Queste vicende a me non interessano e non é corretto neanche commentarle.

        • Giusto! Ma credo che Lillo intendesse qualche consigliere di minoranza dormiente o appagato... Mirisola,Adornetto, Dorato ,...ma unni su??? In villeggiatura????

          • SWEETY , non ci sei andato tanto lontano ............ un paio li hai indovinato , ma eventualmente non sono soli , a farci compagnia ce n 'è qualcuno della maggioranza !!

  • Hai detto bene Gianluca ed i moltissimi Nisseni scontenti lo sanno , anche se molti fra cui i commercianti sembrano rassegnati o hanno timore ad esternarlo per timore di chissà quali ripercussioni . Per i diritti si urla , si protesta e si fa battaglia . rispettando i limiti della compostezza e non offendendo nessuno , basta far capire alla contro parte che le buone maniere e l'educazione non debbono essere fraintese come incapacità o minc...............dine !!
    Consiglio , ai commercianti del Centro Storico in particolare , di essere presenti fisicamente , di udire e parlare in prima persona alle riunioni e di non delegare rappresentati di categorie perché siete Voi che la vivete giornalmente e ci fate a pugni con la morsa della crisi che cerca di attanagliarvi ed avete validissimi motivi e ragioni per protestare , certi di avere affianco persone valide come Gianluca , Antonio , Oriana , Toti , Rino , Angelo ed Oscar oltre ai cittadini scontenti che condividono , vivono e combattono per Voi e con Voi .

Condividi