“Noi con Salvini Caltanissetta”: l’ex Averna come centro accoglienza, affare economico in salsa smielata assistenzialista

foto gruppo noi con salviniCALTANISSETTA – Gli appartenenti a “Noi con Salvini Caltanissetta” sono intervenuti con un comunicato sul rumors che vorrebbe gli ex stabilimenti Averna prossimi ad essere adibiti come centro di accoglienza per gli immigrati. Ipotesi che la suddetta formazione politica non vedrebbe di buon occhio. Di seguito il comunicato.

In considerazioni delle voci che si susseguono insistentemente in città e su Facebook circa l’utilizzazione dell’ex Amaro Averna da adibire come centro di accoglienza per immigrati con una capienza a quanto pare di 3500 posti, il movimento di “Noi con Salvini Caltanissetta” invita le istituzioni comunali e prefettizie a voler smentire, non vorremmo che oggi quasi in sordina, venga imposta alla cittadinanza la costituzione di un ulteriore centro di accoglienza per immigrati tra l’altro in una collocazione inadatta ed inopportuna. Forse qualcuno maschera l’affare economico con il solito finto buonismo, il tutto condito dalla solita salsa smielata di assistenzialismo e velata dalla necessità di offrire sostegno ai sedicenti rifugiati??? Se dovessero trovare conferme le voci, anticipiamo che siamo assolutamente contrari all’apertura di altre strutture ricettive, il nostro motto è “prima gli Italiani”, in questo caso “prima i nisseni”. Invitiamo le Autorità locali di ogni livello a non favorire interessi economici che non siano quelli della cittadinanza, utilizzando eventualmente la struttura dell’ex Amaro Averna per altri fini e per l’esclusivo benessere in termini di servizi ai cittadini. Non bisogna assolutamente distrarsi da potenziali manovre economiche occulte, rammentando a chi di competenza che in atto si trovano fuori casa 16 famiglie nissene di via Colonnello Eber per cui concentrarsi e provvedere nell’immediatezza. Della questione questo movimento locale ha provveduto ad informare i vertici nazionali tra cui il Segretario Nazionale Onorevole Angelo Attaguile affinchè intervenga per quanto di competenza. Si comunica altresi’, che nei prossimi giorni questo movimento terrà incontri e riunioni di quartiere a breve nel Villaggio S. Barbara cosi’ come organizzato dal giovane attivista Vanni Di Natale.

IL RESPONSABILE NOI CON SALVINI CALTANISSETTA. Vincenzo Mattina

View Comments

  • A Caltanissetta quello che la sera si bisbiglia l'indomani è già in atto , quando si vuole . Pertanto non meravigliamoci se ciò accada . Si è sempre detto che " cane che abbaia non morde " , ed è quello che sta accadendo in città , tutti a gridare , commentare , criticare , etc..... , senza nulla ottenere , mentre loro in silenzio ci stanno rifilando ciò che vogliono. L'accoglienza degli immigrati è un business inesauribile alla quale approvvigionano a piene mani tutti indistintamente e, secondo voi ne possono fare almeno ? No di certo , anzi lo si incrementa !! Consapevoli che così facendo si diventa sempre più parte in causa delle loro morti . Chi sta al timone di questa nave non sono di certo i nostri Amministratori , ma sono loro che devono opporsi e di dire BASTA se veramente hanno a cuore la nostra città ed i nisseni che rappresentano . altrimenti vuol dire che .............

  • Do un consiglio a tutti quelli che possono farlo: vendete tutto ciò che avete, se avete, e trasferitevi in un paese del Nord Europa.....che qua il peggio ancora manco è iniziato e sindaco, assessori e tutti quelli che fanno politica (ma quale politica?) non hanno capito proprio nulla e non hanno assolutamente le capacita e facoltà intellettive per capire.
    Se non potete, allora, fate come i disperati, impegnatevi tutto ciò che avete e su quell'aereo mettete i vostri figli almeno salvate loro.
    In bocca al lupo a tutti

  • Dobbiamo assolutamente sperare che si tratti solo di rumors e non di una possibile realtà che possa portare all'apertura di strutture analoghe a quelle appena esistenti.
    Ci sono persone cosidette buone e " di sinistra" che sono assolutamente favorevoli a questo caos che la nostra città vive quotidianamente facendo finta di nulla, e persone come me che è stanco e stufo di questa realtà.
    Da premettere che non sono razzista, ma anch'io sono nettamente contrario all'apertura di altre strutture di accoglienza, perché dobbiamo capire che non ci sono più i presupposti per potere accogliere.
    Sono con Salvini, e voterò Salvini senza dubbio!!!
    Basta immigrati

    • ti posso assicurare che essere di sinistra (e anche se ormai le ideologie contano poco sento di potermi definire uomo di sinistra) non significa farsi mettere i piedi in testa. Sono per il riconoscimento delle coppie di fatto (etero e non) e per una razionale e ragionata accoglienza degli immigrati, ma da qui a vedersi la città invasa da disperati che girano a frotte per le strade bighellonando senza meta e\o scopo, vedendo le ns strutture abitative\sportive\sociali sottratte alla comunità per essere adibite a tutt'altro fine ce ne passa. Mi auguro che siano solo rumors perchè ok l'accoglienza ma non dobbiamo confondere i legittimi residenti (e le loro legittime esigenze) con gli ospiti (e le loro legittime esigenze). Il problema è che l'UE fino a ieir ha sottovalutato enormemtne quello che accadeva alle ns porte, liquidando il tutto come problemi limitati alle sole ns zone costiere. Adesso, almeno a parole, il problema è diventato comune ma ancora nei fatti i ns militari vanno a soccorrere migranti in mezzo al mare per portarli nelle ns strutture d'accoglienza che erano state costruite per ben altre affluenze. Aspettiamo ancora che concretamente si prenda coscenza dell'immigrazione selvaggia (e del rischio estremisti dell'isis che si potrebbero accodare). Forse ce ne renderemo conto quando è troppo tardi..
      Sono di sinistra ma quando è troppo è troppo...

  • Ma siete dei cretini. Questo business fruttera' 105.000,00 € al mese di affitto locali. Ma piantatela.

Condividi