“Guerra” Marmisti, Fiocco: “Io sono il capitano e il presidente in carica fino al 2016”

CALTANISSETTA – Prosegue a colpi di comunicati stampa la faida interna al ceto dei Marmisti. Salvatore Fiocco in un comunicato dichiara che non è valida la convocazione del consiglio direttivo indetta da Falzone Salvatore, Falzone Alessandro e Signorello Francesco. Fiocco ribadisce di essere il capitano della categoria ed il presidente in carica fino al febbraio 2016; infine si augura che i soci in ritardo con le quote sociali adempiano al loro dovere, nonchè che la Real Maestranza provveda a reinserire il ceto dei marmisti nell’associazione. Di seguito il comunicato integrale.

Il sottoscritto Fiocco Salvatore in qualità di Presidente del Ceto dei Marmisti , in relazione alle notizia appresa nei quotidiani  in data 28.03.2015 , sulla convocazione dell’assemblea ordinaria da parte di alcuni membri del Consiglio direttivo del ceto dei marmisti, precisa  anche alla luce del ruolo di Presidente ricoperto, che  in data 20 marzo 2015 il Tribunale Collegiale di Caltanissetta ha emesso l’ordinanza di accoglimento del Reclamo promosso nell’interesse del Fiocco Salvatore , difeso dall’Avv. Ernesto Brivido,  con conseguente rigetto della istanza di sospensione dell’esecuzione della delibera del 26 giugno 2014 dell’Assomarmi di Caltanissetta , pertanto le Cariche Capitanali  nella suddetta delibera sono valide ed già elette, ovvero Capitano Fiocco Salvatore , Scudiero Corbo Gaspare, Alfiere Maggiore Corbo Roberto , Alabardiere Cortese Michele , Porta Bandiera Verdone Luigi , pertanto sul punto è ovvio che l’assemblea si è già espressa , salvo che i componenti firmatari del comunicato stampa del 28.03.2015 ritengono di non dover ottemperare a quanto stabilito dal Tribunale Civile di Caltanissetta.

Inoltre Il Presidente Fiocco chiarisce che l’Ordinanza del 28.01.2015, così come richiamata dai componenti del Consiglio Direttivo nel comunicato, ha sì da un lato sospeso la delibera del 05 giugno 2014 relativa al provvedimento di espulsione dei soci , ma ha dall’altro canto riconosciuto la regolarità formale della delibera stessa , ed in particolare la validità della costituzione del consiglio direttivo per anni 5 a partire dal 11 febbraio 2011 con conseguente scadenza naturale del mandato  in data 11 febbraio 2016, pertanto lo stesso ad oggi è in carica .

Pertanto l’assemblea convocata , non potrà così come erroneamente  indicato nel comunicato stampa a firma dei componenti , deliberare ciò che a tutt’oggi risulta validamente in corso, salvo che , si ribadisce , i firmatari del comunicato ritengano di non osservare il provvedimento legalmente dato dell’Autorità  per ragioni di giustizia, il che corrisponderebbe ad un fatto penalmente rilevante.

Da ultimo nel rispetto dello statuto più volte richiamato dai firmatari, si spera che l’associazione finalmente riceva le quote sociali mai versate e necessarie alla vita stessa dell’Associazione  che si trova a dover affrontare spese per la partecipazione alla Settimana Santa, nonché predisporre tutte quelle misure idonee alla tutela del ceto dei marmisti rispetto all’assoluto silenzio della Real Maestranza sul nostro reingresso più volte sollecitato.

Fiocco Salvatore

 

View Comments

  • Salve sono un nisseno che vive da anni lontano da Caltanissetta, città tanto amata e tanto odiata.
    Della Settimana Santa ho dei bellissimi ricordi che porteró sempre con me e di sicuro non ho memoria di queste beghe che a mio parere hanno del ridicolo e non fanno altro che macchiare in modo indelebile la storia di Essa. Un capitano che con metodi a dir poco staliniani si proclama tale grazie ai pochi compagni e si ostina ad esserlo con presunzione ed arroganza, mah!
    Spero che finisca presto nel migliore dei modi questa assurda vicenda nel bene della Città che già tanti altri problemi e deve guardare avanti. Buona Pasqua.

  • Peggio di una tele novelas , ma quale Segreto , Beautyfull, Sentieri , etc... ,
    RICORDATEVI che :
    Il silenzio da sempre è stato la virtù per eccellenza , la risposta migliore e l'arma più temuta !! Quello che ancor oggi qualcuno non ha o non vuole capire .
    Intanto godiamoci la festa , W la Real Maestranza , W il Capitano , W lo Scudiero , W il Portabandiera , W l'Alfiere Maggiore, W S.E. il Vescovo , e ......... BASTA !!!

  • Coraggioso a scrivere questo uno che si scrive Harlock!!! Quando si fanno affermazioni del genere firmati nome e cognome?!E' più squallido leggere questi commenti che fai dato che si evince perfettamente che sarai uno sicuramente dell'altra parte dei marmisti!!allora ricordati di un certo Falzone che é andato a casa sua ad alzargli le mani?!lui come lo definisci?Fiocco che vince in tribunale e si chiama i suoi diritti dato che gli sono stati calpestati in questi mesi viene chiamato ridicolo?! Ma ben venga?! Eh Capitano Harlock o meglio moralista a fatti na risata che si capisce benissimo che ti sta a rodere qualcosa?!

    • Io non mi sono firmato con nome e cognome, anche perché il mio vero nome è Harlock, ma ho notato che neanche lei Sig Giuseppe63 si è firmato con nome e cognome.
      Da premettere che non sono un marmista e quindi non ho assolutamente motivo di difendere l'altra parte dei marmisti, sono un semplice cittadino che ha avuto l'opportunità di seguire con grande interesse questa lunga soap opera degna di essere annoverata nei palinsesti nazionali!!!
      Non mi definisco un moralista, in quanto non tendo a dare un posto di primaria importanza ai valori morali.
      Sig Giuseppe63 prima di dare una definizione a persone che non conosce, la invito a leggere il significato dei termini che utilizza per definire coloro che esprimono un proprio parere.
      Au revoir Capitan Harlock

      • Ma non mi risulta da quello proprio che leggo?! Lei chi è per definire ridicolo presuntuoso e arrogante una persona che difende i propri diritti?! Poi parla dei suoi seguaci?! Fa intendere che li conosce bene?! ...purtroppo siamo in questa terra che chi cerca di far luce alla verità viene chiamato arrogante?! Però lei ancora non mi risponde... Quello che gli ha alzato le mani come lo definisce?! Sul fatto che lei si chiama Harlock non me ne frega niente volevo farle capire che chi offende pesantemente una persona bisogna avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome!? Ah dimenticavo dagli ultimi articoli o telenovelas chiamateli come volete il tribunale gli ha dato ragione quindi i giochetti per me li hanno fatti gli altri!e finisco qua?!

  • Finitela di continuare ancora a fare la guerra, avete fatto una pessima figura nei confronti della cittadinanza, in primis Il Fiocco definito Dittatore che non ha fatto altro che rendersi ridicolo, presuntuoso ed arrogante, per non parlare dei suoi seguaci!!!
    Dovete capire che sarete ricordati in futuro per la figuraccia e la lunga vicenda che ancora continua in piena Settimana Santa.
    Fate ridere e continuerete a fare ridere alle future generazioni..
    Au revoir

Condividi