L’interrogazione sullo stato di salute degli impianti sportivi a Caltanissetta: 21 consiglieri chiedono “lumi” all’assessore Castiglione

CALTANISSETTA – Presentata dai consiglieri Bruzzaniti ed Aiello una interrogazione sulla disastrosa situazione relativa agli impianti sportivi della nostra città. L’inte

Gianluca Bruzzaniti

Gianluca Bruzzaniti

rrogazione, che vede tra i firmatari la stragrande maggioranza dei consiglieri comunali, ben 21 tra maggioranza ed opposizione, chiede all’amministrazione, e nello specifico all’Assessore Castiglione, quali obiettivi per la promozione sportiva intende perseguire nel suo mandato ed in che modo conta di raggiungerli. Si chiede all’Assessore, continuando nell’interrogazione, se conosce dettagliatamente le tantissime problematiche che riguardano gli impianti sportivi maggiori della nostra città, gli impianti in cui centinaia di nisseni svolgono attività sportiva o vanno semplicemente a fare da spettatori, e semmai le conoscesse, in che modo conta di risolverle per ridare dignità allo sport nisseno e soprattutto tutelare l’incolumità fisica dei nostri cittadini. Gli interroganti chiedono lumi sulla presenza dei certificati di agibilità degli impianti, e semmai ci fossero, cosa che sperano, in che anno tali agibilità siano state rilasciate, per comprendere se le stesse siano state attribuite in periodi in cui gli impianti in oggetto “vivevano tempi migliori” rispetto ad oggi.
La ciliegina sulla torta è data dalla richiesta di informazioni sull’utilizzo delle somme impegnate per le manutenzioni relative agli impianti sportivi, chiedendo nello specifico perchè l’assessore abbia deciso di destinare la quasi interezza dei fondi disponibili, per esattezza 90.000€, per il totale rifacimento del piccolo impianto di bocce sito presso il quartiere Angeli (avente un comitato di quartiere che, com’è noto, ha sostenuto apertamente l’attuale amministrazione, e che per tale motivo ha fatto sorgere dubbi sulla correttezza di tale intervento a numerosi cittadini), a discapito della totalità degli impianti principali e soprattutto in barba alla stragrande maggioranza di associazioni e sportivi nisseni.

View Comments

  • Da anni lo sport ed i relativi impianti sportivi a Caltanissetta non sono stati di prioritaria importanza per le Amministrazioni che si sono succedute . Speriamo che 21 consiglieri stavolta compiano il miracolo per MIGLIAIA di praticanti sportivi nisseni . Se si vogliono risposte certe e fondate basta farsi un giro negli orari di piena affluenza per tutti gli impianti e vedere il loro degrado o stato di abbandono . I cittadini pagano tasse salate ( tante ) per avere in cambio servizi ( zero !! ) , fra i quali il funzionamento ed il corretto mantenimento degli impianti sportivi , primo fra tutti sotto l' aspetto igienico sanitario e di sicurezza ,vista la numerosa affluenza di utenti . Ebbene , sono da chiudere TUTTI , nessuno escluso !!
    Porre un interrogazione all'Assessore competente per potere ottenere risposte in cambio lo reputo giusto e da farsi , ma mi chiedo : non esiste anche una Commissione che dovrebbe vigilare e concedere le dovute abilitazioni ? Non vi sono anche Dirigenti e Responsabili di settore , Addetti , Custodi , Impiegati , Operai , RMI , che dovrebbero ,ognuno per il proprio ruolo, garantirne il buon funzionamento ed eventuali anomalie o disservizi farli presenti all'Assessore ? Avviene questa comunicazione ?
    Dovreste interrogare TUTTI gli addetti e scoprirete quanti impreparati !!
    Negli anni passati gli Assessori erano totalmente all'oscuro di ciò che accadeva negli impianti sportivi e credo accada ancora oggi .............perché il lupo perde il pelo ma non il vizio !

    • Utilizzeremo tutti i mezzi che noi consiglieri possediamo per far luce su questa vicenda, cercando di spostare l'attenzione dell'assessore Castiglione e dell'amministrazione tutta sulle reali esigenze cittadine. Buonaserata

      • Così Vi vogliamo !!!
        Non dovete guardare in faccia nessuno , perché chi Vi abbiamo votato abbiamo creduto nel cambiamento non nell'immobilismo . Buona serata anche a te .

  • Complimenti per l equa spartizione dei soldi . Zero o pochi spiccioli a tutti i quartieri e tutti , tranne a quello di San domenico/angeli. Forse la lingua e' la piu lunga di tutti. .? 8 mesi di carezze e ruffianate si ottengono le cose. Imparate . Gli altri comitati di quartiere dovrebbero imparare da questo posto a sud della citta. Dopo 2 giorni dalla inaugurazione sarà devastato cosi come e' devastato tutto il quartiere dove meta' residenti manco sono italiani. Questa esagerata attenzione al centro storico x dimenticare gli altri quartiere ci ha già stancato. Spero che questi 5 anni volino o cambiano le cose in fretta e magari finalmente i consiglieri come in questo caso si facciano sentire con rumore e non tanto x fare fumo.

    • Signori dei comitati di quartiere TUTTI ORGANICI ALL'AMMINISTRAZIONE RUVOLO dalle elezioni... Ora che ci sono figli e figliastri alzate la voce!!!! Ve lo siete votati adesso tenetevelo!!!!

Condividi