Caltanissetta, Oscar Aiello (FI): “Amministrazione Ruvolo, troppo pressapochismo”

Foto Oscar AielloCALTANISSETTA – “La trasmissione di Tony accesi di domenica scorsa, dopo numerose Interrogazioni consiliari ancora senza risposta, con annesse fughe dal Question Time, ha smascherato una volta per sempre l’alta politica primo repubblicana di questa maggioranza”.
Così il Consigliere di Forza Italia, Oscar Aiello, commenta il contraddittorio radiofonico tra l’Assessore al personale della Giunta Ruvolo, Massimiliano Centorbi, e l’ex Assessore della Giunta Campisi, Andrea Milazzo, oggetto nei giorni passati di un pesante attacco da parte dell’ intera Amministrazione  Ruvolo per aver criticato la manovra di aumentare il numero dei Dirigenti comunali da sette a dieci, annullando gli effetti delle manovre precedenti della Giunta Campisi che li aveva ridimensionati da ben 14 a disposizione della precedente Giunta di centrosinistra, agli attuali 7.
Aggiunge il Consigliere Aiello: “Sarebbe stata quasi comica, ma purtroppo è tragica nelle conseguenze per i cittadini  la singolare risposta dall’Assessore Centorbi, che dopo aver dichiarato di essersi riferito nella riforma ad uno dei Comuni Capoluogo dell’Emilia Romagna sotto gli 80.000 abitanti, ha risposto con imbarazzo “non ricordo” alla domanda di indicare quale fosse il nome del Comune, (peccato che il Comune Capoluogo più piccolo è Cesena con 97000 abitanti) ed ancora l’ignoranza del numero di gare d’appalto a fronte della richiesta di giustificare la nomina di un Dirigente solo per l’Ufficio gare, in larga parte per altro e per legge effettuate dall’Ufficio regionale gare d’appalto. Non so se prevale l’approssimazione o la mala fede nel maldestro tentativo dell’Amministrazione Ruvolo di giustificare tale indiscriminato, inutile e costoso aumento delle posizioni dirigenziali, a fronte dei precisi e circostanziati riferimenti offerti in trasmissione su tutte le città siciliane, rispetto alle quali dopo la riforma Ruvolo il Comune di Caltanissetta assumerà il primato di Città con più posizioni dirigenziali rispetto agli abitanti”. Continua il Consigliere di Forza Italia: “Un altro infelice primato regalatoci dalla Giunta Ruvolo dopo le tasse più alte d’Italia ed il mutuo ventennale contratto per la spazzatura come regalo di buon anno”. “Pian piano – ribadisce Oscar Aiello – stiamo scoprendo a cosa serviranno i nuovi introiti sottratti ai cittadini nisseni, mascherando le loro probabili intenzioni di costruire poltrone (o prebende per qualcuno??) dietro un buonismo di facciata ormai evidente e fastidioso, a cui faticosamente è costretta ad adeguarsi la maggioranza, domenica rappresentata dal Consigliere Licata cui dobbiamo fare i complimenti per la sua fedeltà all’Amministrazione comunale che sostiene, un difesa d’ufficio del tutto vana  rispetto alla verità  emersa che dimostra l’assenza di motivazioni nel consumare l’ennesimo offesa alle tasche e all’intelligenza dei cittadini”. Conclude l’esponente di Forza Italia: “Adesso aspettiamo di vedere pubblicati i risultati di questo ultimo atto della Giunta Ruvolo, che se confermati produrranno la sola unica soluzione possibile di indurci ad inviare gli atti alla Corte dei Conti, essendo vano ogni tentativo interlocutorio di dissuadere l’attuale Giunta di centrosinistra da attuare la condotta fino ad ora posta in essere”.

View Comments

  • Si riprende con il classico tran tran .................. Pur avendo fatto più volte i complimenti ad alcuni consiglieri dell'opposizione per avere reso pubblico il comportamento poco democratico , a dir loro , della maggioranza in Consiglio Comunale , mi preme stavolta far loro una critica , ossia , se ancor oggi costoro fanno e disfanno , sempre a dir loro , tutto ciò che vogliono che motivo avete di esistere in Consiglio se non siete in grado di farvi ascoltare ? E' impossibile che un'opposizione subisca così passivamente ............... perché queste vostre esternazioni le avevamo fatte notare anche noi " leoni del web " , così ci definiscono , che non viviamo giornalmente il Palazzo e non percepiamo alcun compenso . Rassegniamoci tanto , per questo quinquennio mi sa tanto che continueremo a pagare e subire ................. passivamente . Il tempo è giudice , vedremo !!

  • Bisognerebbe ricordare al Sig. Aiello che avrebbe potuto metterci del suo per evitare il disastro annunciato della Giunta Ruvolo se si fosse impegnato, insieme all'assessore Milazzo (che non ha esitatato a dichiarare pubblicamente di aver votato per Ruvolo) a sostenere l'ing. Giarratana alle ultime elezioni. Adesso è troppo facile gridare al lupo al lupo. Una vergogna infinita prodotta da personaggi infimi che ha affossato la città. Mi dicono che lo stesso Aiello ha mantenuto il numero legale nella votazione del mutuo per i rifiuti. Una stampa attenta dovrebbe dare queste informazioni che noi cittadini inermi non riusciamo ad avere se non dagli addetti ai lavori.

  • Questa volta il consigliere Aiello, a mio parere, ha ben svolto il suo lavoro. Bene! Un Dirigente per l'Ufficio gare non si può sentire........ A norma del DLgs 267/2000 tutti i Dirigenti debbono potere essere Presidenti di Commissione di gara.

  • Noooooo ditemi che non è vero. Ruvolo e co. Aumentano il numero dei dirigenti e l'assessore non conosce neanche i comuni d'Italia simili.........aiuto aiuto ridatevi Campisi subito. E questi dell'udc hanno pure la faccia tosta di elogiare i risultati della giunta Ruvolo. Che qualcuno intervenga......aiuto

Condividi