San Cataldo. Il sindaco dopo l’approvazione in Giunta del piano di rientro dei debiti con l’Ato: “Chi ci ha governato in questi anni?”.

SAN CATALDO. E’ destinato a fare certamente discutere, e anche parecchio, il mondo politico sancataldese, ma anche l’intera cittadinanza, l’intervento su facebook del sindaco Giampiero Modaffari a commento di un nostro articolo sul piano che la Giunta ha recentemente approvato per ripianare i debiti con l’Ato Cl1. “La nostra Città – ha detto il sindaco – è costretta ad indebitarsi di altri 4.700.000 euro per ripianare lo sfacelo prodotto dall’Ato Cl1 per la nettezza urbana negli anni dal 2005 al 2012. E con questi – ha proseguito Modaffari – in due anni siamo a circa 8.300.000 euro di prestito! Ma in questi anni – s’è chiesto il sindaco – chi ci ha governato ed amministrato? Spero che qualcuno ammetta di essere stato poco attento”. Il piano di rientro dai debiti del Comune con l’Ato Cl1, dopo emodaffarissere stato approvato in Giunta, dovrà quanto prima essere sottoposto, il prossimo 23 dicembre all’esame del consiglio comunale per la sua definitiva approvazione.

View Comments

    • Sindaco faccia la cortesia alla città di non scaricare su altri la colpa.
      Tutti conosciamo la storia degli ATO e chi ha imposto ai Comuni la soluzione d'ambito. Però chi ha fatto politica negli anni interessati deve fare mea culpa, soprattutto per quello che non ha fatto.
      E' fuor di dubbio che la maggiore responsabilità e dell'Amministrazione attiva e SOPRATTUTTO dei rappresentanti del Comune in seno al CdA e all'Assemblea dei soci dell'ATO.
      Per questo oggi Lei, nella sua qualità, ha l'obbligo di chiedere il risarcimento dei danni per mala gestio a tutti i soggetti rappresentanti dell'Ente o interni al Comune che hanno, per omissioni o abusi, causato questo disastro.
      Secondo Lei adesso noi dovremmo caricarci di tutto il debito con IRPEF e tasse locali al massimo.
      Lei non era il consigliere che accusava le altre Amministrazioni di aumentare continuamente le tasse?
      E dell'attuale gestione cosa ci dice?
      Domani non vorrà scaricare ancora la colpa agli altri......
      Dica alla città come vengono impiegati le tasse dei cittadini, la TARI in particolare!
      C'è veramente necessità di tutti questi netturbini?
      I mezzi sono in affitto?
      La gara d'appalto si farà?
      E quando?

  • Ohhhhh ma dico sarà mica nostra la colpa!!!!!
    Lei è stato consigliere comunale nel periodo 2005/2012, se invece che fare le solite interrogazioni e mozioni che anche un bambino potrebbe fare, perchè non controllava l'operato dell'Amministrazione?
    Ed oggi, invece che accusare senza puntuale riscontro, ci dica, ci informi, chi ha rubato?
    Chi ha affidato un appalto al di fuori delle regole di legge?
    Chi ha abusato?
    Chi è stato assunto senza necessità?
    Chi non fa il proprio lavoro?
    Ci dica ........ non continui con le accuse generiche e vane!!!!
    DIAMINE!!

  • speriamo che oltre a darci queste informazioni già note da alcuni anni si faccia qualcosa per risolvere il problema...

    forza San Cataldo

Condividi