Rassegna stampa GdS: Caltanissetta, niente più controlli notturni dei vigili per mancanza di fondi

imagesCALTANISSETTA – Soldi finiti e stop ai controlli notturni della polizia municipale. Da due settimane nei fine settimana e nelle ore notturne non si vedono più in giro le pattuglie di vigili impegnati in servizi di viabilità in piazza Garibaldi – dove la sosta selvaggia è imperante – e soprattutto in via Rochester la strada del vizio e densamente frequentata da lucciole africane e romene. Il “progetto sicurezza” è stato interrotto anzitempo (doveva concludersi il 31 dicembre prossimo) per l’esaurimento dei fondi disponibili.

L’attività dovrebbe riprendere solo quando l’amministrazione comunale troverà fra le pieghe del bilancio le risorse per il riavvio del progetto. La polizia municipale intanto ha inserito nel novero delle strade più a rischio della città anche via Santo Spirito teatro spesso di incidenti stradali più o meno gravi. Da oggi i servizi con l’autovelox saranno estesi anche in questa arteria mentre verranno mantenuti quelli in vigore in viale Monaco, viale Costa, via Due Fontane e viale Candura, monitorate da tempo. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • Il corpo della Polizia Municipale ė da sopprimere perchė inutile e anacronistico. Non credo che nessuno sentirà la differenza visto che non vedo mai nessuno intervenire in nessun luogo della città a parte multe per divieto di sosta e chiacchiere varie...La Polizia Municipale dovrebbe essere sostituita da persone non residenti, altrimenti succede quello che accade ora: non interviene nessuno per paura di ritorsioni.
    Non parliamo dei poliziotti di quartiere, inutili e costosi per non si sa quale attività. Anzi qualcuno di voi sa che cosa fanno?
    Basta con questi postifici comunali!

  • ............... di un legno non facciamone un fascio !! E' vero che Caltanissetta è un caos , ma è anche vero che noi cittadini se ci danno un dito ci prendiamo tutto il braccio . Sopprimere o diminuire il servizio notturno di tutte le Forze dell'Ordine per mancanza di fondi è gravissimo , perché si da campo libero a molte attività criminali . I controlli anche di giorno vanno intensificati ed incrementati specialmente al centro e nelle ville comunali perché i nostri "ospiti " ne stanno facendo covi di spaccio e di vendita di contrabbando di sigarette ( vedi bastione villa cordova ). Per il resto , pur essendo incrementato di parecchio , è da sempre esistito l'abusivismo e l'occupazione del suolo pubblico spropositata , per riportare un pò d'ordine basta mostrare la stessa autorità e pugno duro così come si fa nel multare le auto in divieto di sosta !! Sappiamo tutti che vi sono vigili che non sono vigili ma , purtroppo la colpa non è loro se occupano quel posto o se per colpa di qualcuno/a tutto il Corpo della Polizia Municipale ci sta rimettendo la faccia . Dobbiamo augurarci invece che venga indetto un concorso pubblico per titoli ed esami ,trasparente esente da raccomandazioni e vigilato dai tanti legali presenti al Palazzo , in modo da dare ai nostri giovani l'opportunità di lavorare , ai vigili anziani l'opportunità di istruirli per dar loro un degno ricambio ed il Comune di certo ne guadagna in immagine .

  • Ma perche di giorno che fanno ? Sosta selvaggia , baracche di frutta quasi in mezzo la strada, venditori ambulanti senza regole e senza limiti di spazio, piazza piena di macchine furgoni e delinquenti abituali anche cn la loro presenza. Zona mc donald un casino senza limiti, rotatorie ingokfate e loro ? Loro Scorrazzano x la citta x passare le ore coronati da presunzione e qualcuna molto incompetente al limite anche della maleducazione . Comandante screditato dagli stessi vigili , cosa vuoi di piu , un lucano? Non cambia niente o ci sono di giorno o di notte.

Condividi