Leandro Janni: cartolina natalizia da Caltanissetta, detta anche Calma-Nissetta

Caltanissetta_Natale 2014-2015CALTANISSETTA – Caltanissetta, Natale 2014/2015. Corso Vittorio Emanuele, gabbia metallica da cantiere stradale: il sindaco Giovanni Ruvolo insieme ad esponenti politici locali del Movimento 5Stelle al tavolo della raccolta delle firme relative ad una proposta di legge d’iniziativa popolare per indire un referendum sull’uscita dell’Italia dall’euro (‪#‎fuoridalleuro). La domanda, inevitabile, è: il buon Giovanni Ruvolo sta veramente firmando la peculiare proposta di legge (dimostrando, comunque, una notevole vocazione liberale e democratica –  ecumenica persino!), oppure sta rilasciando autografi? Certo è che ne succedono di cose in questa città! Non possiamo affatto lamentarci.

Buon Natale a tutti

Leandro Janni

View Comments

  • Ruvolo non sa manco dove sta di casa!!!!. Mai visto personaggio politico cosi vocato al Nulla!!! Ma Lomaglio e Miccichè lo hanno autorizzato ad andare a firmare? Povera Caltanissetta!!!!

  • Grillo ha convocato una conferenza stampa per annunciare di aver raccolto le firme necessarie a presentare in parlamento una legge per modificare la costituzione [legge che poteva essere presentata dalla folta schiera di parlamentari del M5S senza bisogno di raccogliere le firme] affinché si possano raccogliere altre firme per indire un referendum consultivo [quindi non vincolante] grazie al quale i cittadini potranno esprimersi sull'uscita dall'euro.
    Aria fritta...
    Niente assoluto...
    Tanto nulla...
    Folklore...

Condividi