Gela, teatro Eschilo: Tuccio Musumeci in “Il medico dei pazzi” di Edoardo Scarpetta, sabato 20 e domenica 21 dicembre

GELA – “Il medico dei pazzi” di Edoardo Scarpetta,  con il bravissimo Tuccio Musumeci,  andra’ in scena  sabato 20 e domenica 21 dicembre  al teatro “Eschilo” di Gela per la stagione teatrale 2014-15. Per l’occasione il cast vede in scena, Elisabetta Alma, Fabio Costanzo, Angelo D’Agosta, Salvo Disca, Evelyn Famà, Valentina Ferrante, Turi Giordano, Margherita Mignemi, Plinio Milazzo, Claudio Musumeci, Giovanni Rizzuti, Chiara Seminara, Olivia Spigarelli e Riccardo Maria Tarci.

La storia ruota attorno al giovane Ciccio che da anni vive mantenuto dallo zio Felice. Quest’ultimo è convinto di pagare al nipote gli studi in Medicina, ma in realtà il ragazzo è più attratto dal vizio del gioco. E quando Felice decide di andare a trovare Ciccio, occorre andare ai ripari.
Il testo originario è stato tradotto in italiano per facilitarne la comprensione al grande pubblico, senza però far perdere la vis comica che – a quasi un secolo dalla sua stesura – contraddistingue “Il medico dei pazzi” come uno dei testi più noti di Scarpetta, portato anche sul grande schermo da Totò.

Lo spettacolo andrà in scena alle 21 di sabato 20 per gli abbonati del turno A e in replica domenica alle ore 17 per il turno B.

Per ulteriori informazioni telefonare al botteghino di piazza Salandra dalle 17,00 alle ore 20 al numero  0933 – 911892.

Condividi