“Droga: una guerra civile culturale”, giornata di studio all’Istituto Testasecca di Caltanissetta: domenica 14 dicembre

CALTANISSETTA – Organizzato dall’Istituto per la dottrina e l’informazione sociale, da Alleanza Cattolica, dall’Associazione Italiana Psichiatri e Psicologi Cattolici della Sicilia, dal Comitato “Si alla Famiglia”, dal Centro aiuto alla vita di Caltanissetta, si svolgerà domenica 14 dicembre dalle 10 alle 16 presso la sala cineforum dell’istituto Testasecca in viale della Regione, una giornata di studio e aggiornamento aperta a genitori, operatori culturali, catechisti, educatori, docenti, sul tema “Droga: una guerra civile culturale”.
I lavori, introdotti e coordinati dall’ing. Matteo Caruso, responsabile del Comitato “Si alla famiglia” in Sicilia, saranno articolati in tre interventi: quello del dott. Antonino Amato, psicologo e neurologo, vice presidente regionale dell’Associazione Italiana Psichiatri e Psicologi Cattolici della Sicilia su “Cannabis: il mito di una droga per nulla leggera”, quello di don Vincenzo Sorce, presidente dell’associazione Casa Famiglia Rosetta su “Trent’anni di Terra Promessa, trent’anni di amore e di speranza”, e quello conclusivo dell’avv. Luca Basilio Bucca, del Foro di Barcellona e di Alleanza Cattolica su “Droga: diritto o delitto”.
Alle 12 è prevista la celebrazione della Messa e poi il pranzo. Il costo dell’intera giornata (pranzo, baby parking per bambini da 1 a 10 anni, è di 15 euro a persona (e-mail all’indirizzo amaira@teletu. it o al numero di telefono 338.8522976). A tutti i partecipanti sarà donato un pacco-libri, offerto come dono natalizio dagli organismi promotori.

Condividi