Caltanissetta, Forza Italia: “Imbarazzante caduta di stile, auguri di Natale a Palazzo del Carmine solo per pochi”

CALTANISSETTA – “Imbarazzante caduta di stile ieri a Palazzo del Carmine” così stigmatizza il gruppo Consiliare di Forza Italia quanto accaduto ieri al Comune. “Non si era mai visto nella storia del nostro Comune – dichiarano i Consiglieri di Forza Italia -che al consueto scambio degli auguri di Natale venissero invitati solo i Capigruppo, escludendo gli altri Consiglieri ed i dipendenti comunali. Per questo motivo, e per rispetto nei confronti degli esclusi – chiarisce Forza Italia – abbiamo scelto di non partecipare”.

Non è stato dunque un caso che ieri, allo scambio degli auguri con il Presidente del Consiglio, fossero presenti solo i Capigruppo del PD, M5S e Caltanissetta Protagonista, solo 3 Consiglieri su 29. Assenti tutti gli altri, anche chi sostiene la maggioranza.
“Per sei mesi abbiamo assistito attoniti alla pessima gestione  della Presidenza del Consiglio Comunale – aggiunge il gruppo Consiliare di Forza Italia – mesi in cui molti Consiglieri non sono stati messi in condizioni di espletare il proprio mandato elettorale  soprattutto per i modi ed i tempi in cui le comunicazioni ufficiali sono  state recapitate.

Auspichiamo che con l’avvento del nuovo anno il Consiglio Comunale – conclude Forza Italia – possa lavorare con la dovuta serenità conseguente ad una migliore gestione degli uffici, del personale e delle apparecchiature in dotazione”.

View Comments

  • E' probabile che il Presidente del Consiglio Comunale abbia inconsciamente avvertito il senso dell'inutilità di tale organo collegiale, il quale oramai costituisce soltanto un palcoscenico ove, di tanto in tanto, si esibiscono attori - poco conosciuti al grande pubblico dei cittadini - con un copione - privo di novità, di idee e di originalità - recitato solo a se stessi.
    Auguri di Buon Natale a Tutti i Consiglieri Comunali e a Tutti gli impiegati Comunali, ma soprattutto Auguroni a Tutti i Cittadini di Caltanissetta, per l'ennesima volta totalmente dimenticati dai Rappresentanti Istituzionali della Città.

Condividi