Prima categoria. Ottimo pari per l’Atletico Caltanissetta a Canicattì. Nissa sconfitta in casa dalla capolista Palma.

In Prima categoria l’Atletico Caltanissetta di Angelo Greco (nella foto) ha ottenuto un ottimo pari esterno 0-0 contro il quotato Canicattì. Un confronto, quello del Carlotta Bordonaro, che ha confermato la solidità e la forza di un Atletico Caltanissetta che ha dimostrato di possedere personalità e carattere contro un avversario di tutto rispetto come la vice capolista del campionato. Una partita nella quale l’Atletico ha anche avuto le sue occasioni per passare e nella quale ha fatto intravedere potenzialità importanti in prospettiva futura. I nisseni del presidente Savoia sono saliti a quota 18 in classifica e occupano il quinto posto solitario in classifica. Chi invece continua a non trovare la sua giusta dimensione è la Nissa. La squadra di Massimo Ribellino è stata battuta 0-1 in casa dalla capolista Palma in una gara onestamente avara di autentiche emozioni nella quale, alla fine, la differenza l’ha fatta l’indecisione della difesa biancoscudata in occasione del gol partita. La Nissa è rimasta così ferma a 15 punti, in un centro classifica poco esaltante. Il mercato di dicembre è ora alle porte. Si attendono le mosse della società per rafforzare difesa e attacco da parte di una squadra che deve meglio assestarsi in campo trovando i suoi equilibri migliori. Infine, vittoria esterna 1-3 angelo greco atletico caltanissettadel Real Suttano che ha battuto il modesto Città di Castellana.

View Comments

  • Complimenti ad entrambi le formazioni nissene !!
    L'Atletico Caltanissetta è temprata per questa categoria e pur avendo una rosa di livello tecnico inferiore allo Sporting Nissa 1962 ha un paio di elementi d'esperienza ed un tecnico, però tutti percepiscono un minimo compenso , che fanno la differenza. Lo Sporting Nissa 1962 è una società giovane ed in rosa ha molti ragazzini locali ( complimenti a Mattia Alù !! ) che pagano lo scotto del noviziato e ....... la sfortuna , perché é stata più volte sconfitta da singoli episodi che in 1° categoria purtroppo si pagano a caro prezzo.
    Anche la crisi locale ha investito anche il calcio é questa é fondamentalmente la causa principale della posizione in classifica di entrambi le formazioni in particolar modo dello Sporting Nissa 1962 dove sia il tecnico che i giocatori non vengono retribuiti , lo fanno per spirito di passione e sono tutti giovani locali ATTACCATI alla maglia !! Quindi s'invitano gli sportivi VERI a sostenerli ed incoraggiarli domenica dopo domenica , mentre i critici o esperti del pallone sono pregati di rimanere a casa a guardare altro . FORZA RAGAZZI ED IN BOCCA AL LUPO AD ENTRAMBE LE SQUADRE .

Condividi