M5S Caltanissetta, idi di marzo e tradimenti. Angelo Zaffuto: “La mia espulsione è stata premeditata, ‘V’ come vergogna”

Angelo zaffutoCALTANISSETTA – Sono trascorse oltre due settimane dalla sera del 3 Novembre scorso quando, una ristretta parte del meetup di Caltanissetta, capitanata dai portavoce eletti, ha discusso e votato la mia espulsione senza che il punto fosse inserito, preventivamente, nell’ordine del giorno ed, oltretutto, in mia assenza.

Da quel giorno c’è stato solo l’annuncio di un comunicato stampa, da parte dell’Onorevole Giancarlo Cancelleri, annuncio rimasto, ad oggi, solo un buon proposito e nulla più. All’interno del gruppo, però, qualcuno si è preso la bega di verbalizzare il tutto e, come da prassi, ha poi allegato il verbale alla piattaforma meetup dove ognuno può scaricarlo e leggerlo, basta fare una semplice iscrizione.

Se invece, e vi capisco, non vi va di iscrivervi e volete, comunque, leggere come sono andate le cose, potete andare sul mio blog personale, all’indirizzo http://www.polemicaepolemiche.it/ e leggere il documento integralmente riportato nel post dal titolo “Un motivo”. Qui vi riporto quello che è, a mio avviso, il passaggio più significativo e grave nel momento in cui, uno dei presenti, ha uno sfogo. Riporto testualmente: “perdendo la pazienza, sbotta che lui non sta con nessuno, che gli dà molto fastidio l’idea che ci siano “parti” all’interno del movimento e che, comunque , lui ha sempre ragionato con la propria testa, per cui non si lascerà condizionare dalle sollecitazioni che ha avuto, anche nei giorni precedenti, per prendere una posizione. Aggiunge anche che non ritiene accettabile che chi non si schiera venga emarginato dal gruppo.”.

Questa affermazione che, ribadisco, non è mia ma è riportata, testualmente, dal verbale originale, dice, in maniera inequivocabile (anche perché nessuno a seguire smentisce) che la mia estromissione dal meetup è stata organizzata nei giorni precedenti. Adesso si comprende molto facilmente il motivo per cui, dopo due settimane, il “movimento 5 stelle Caltanissetta” non riesca a mettere insieme uno straccio di comunicato stampa; evidentemente non ha alcuna motivazione plausibile per smentire quello che, ormai, è fin troppo chiaro: la mia espulsione è stata premeditata. “V” come Vergogna.

Angelo Zaffuto

View Comments

  • Mi dispiace che ti hanno buttato fuori dal movimento, sei una persona che sputi sempre nel piatto dove ti danno da mangiare.sai fare solo polemica, è false comparse.

  • Da (ex) elettore mi vergogno come un ladro ad aver solo pensato che il "mo vi mento" potesse portare una ventata di aria fresca sia in città sia in italia.
    In due anni ho solo sentito panzane fantascientifiche su microchip sottocutanei e espulsioni dal partito.
    La triste verità è che l'odore dei soldi ha fatto rinvigorire certuni che altrimenti sarebbero disoccupati.
    Senza offesa per nessuno ma ammetto che il fallimento è stato di tutti. Pensare che degli squattrinati potessero ahimè cambiare le cose era più un pensiero romantico ottocentesco che mera realtà.
    Domenica si terranno elezioni in Emilia e Calabria. A quel punto il M5S cesserà di esistere in un amen!

    DeepSorrow

  • Bravi, siamo e non c'erano dubbi ritornati al ventennio fascista, siete patetici come partito, vi siete tolto dimezzo la persona più valida che militava in questo movimento di merda.
    Ringraziate il sig. Zaffuto se negli anni passati avete goduto di una certa dignità, ora siete arrivati alla frutta, i vostri atteggiamenti e i vostri operati sono sotto gli occhi di tutti.
    Siete destinati a scomparire, siete inaffidabili.

Condividi