Interrogazione di Caltanissetta Protagonista: campus biomedico, servono chiarimenti

Mannella Petrantoni GiarratanaCALTANISSETTA – I sottoscritti Salvatore Petrantoni e Oriana Mannella, Consiglieri Comunali del Gruppo consiliare di Caltanissetta Protagonista PREMESSO che il Campus Biomedico e’ stato considerato dalla S.V. e dalla Sua Giunta uno dei primissimi progetti di sviluppo per la città che in campagna elettorale era già chiaro per la S.V. come muoversi in concerto con altri enti, come ASP / CEFPAS / CONSORZIO UNIVERSITARIO, per la realizzazione dello stesso CONSIDERATO che ad oggi non risultano atti, delibere, documenti che diano seguito alla volontà dell’amministrazione di costituire il Campus Biomedico che il 05 Agosto la S.V. Dichiarava che con una manifestazione ufficiale il giorno 4 ottobre 2014 avrebbe presentato il Campus Biomedico nisseno, alla presenza di tutti i partner interessati che lo scorso settembre si è svolto un incontro tra l’assessore alle Relazioni Istituzionali del Comune di Caltanissetta, Massimiliano Centorbi, e i vertici del Campus della Capitale, lo stesso su mandato del sindaco Ruvolo, ha avuto modo di illustrare il progetto Campus Bio-Medico del centro Sicilia al prof. Agrò uno dei fondatori del Campus Bio-Medico di Roma  INTERROGA la S.V.

–       per conoscere i dettagli in merito al progetto” Campus Biomedico” e visionare il relativo progetto esecutivo

–       per conoscere quale assetto giuridico avrà il Campus  (Ente, Consorzio, Società,etc.)

–       per conoscere l’avvio dei corsi parasanitari e dei master post-laurea

–       per conoscere il ruolo le degli altri soggetti interessati (Regione Sicilia – CEFPAS – Cons.Universitario)

–       per conoscere l’ubicazione del Campus Biomedico

–       per conoscere  i tempi di costituzione del Campus  (cronoprogramma)

–       per conoscere coperture finanziarie stanziate nel Bilancio Comunale e il relativo capitolo di competenza

–       per conoscere gli eventuali finanziamenti ( ammortamenti, target) e la tipologia degli stessi e come intercettarli

CHIEDE

vista l’importanza e la dimensione del progetto,  che la S.V. convochi una seduta straordinaria del  Consiglio Comunale , per informare i singoli Consiglieri dettagliatamente dell’intera costituzione e realizzazione del Campus Biomedico enucleando l’intero progetto.

View Comments

  • Petrantoni, Mannella, Aiello, Alaimo, Tumminelli e Del popolo... ma possibile che su 30 consiglieri quelli che "spendono tempo" per la città sono solo loro???
    dove sono tutti gli altri??? eppure a chiedere il voto erano scatenati!
    Ho votato un consigliere comunale eletto che per quello che mi dicono sarà andato in consiglio 3 volte, che tristezza.
    Arri' a veniri!!!!

  • ragazzi bravissimi sempre un buon lavoro attento e puntuale su TEMATICHE bollenti per l'amministrazione tanto bollenti che non avrete risposta come per quella dell'ufficio Europa!!!...Dott Petrantoni inutile che si "abbilia" non sanno neanche dove sono messi.
    Ma i nisseni stanno cominciando a vedere chi hanno votato davvero!!!

    • Sig. Antonio le sfugge un particolare sono consiglieri di opposizione non di maggioranza, e per quello che ricordo hanno fatto più proposte loro che tutti gli assessori di ruvolo messi insieme...

  • Che dire! Un mare di complimenti ai Consiglieri Oriana Mannella e Salvatore Petrantoni, sempre attenti ad ognni cosa! Quello che dispiace è che gli altri Consiglieri non siano cosi attenti a Date, delibere , atti ed eventi. Il Campus Biomedico si è presentato come un buon trampolino di lancio per l'elezione a Sindaco. Molti cittadini pensavano e pensano, come del resto anche io, che quest'ultimo potesse essere una buona occasione per Caltanissetta per rialzarsi, e un modo per poter impiegare forze e de energie giovanili nuove. Speriamo solo che non si riveli una delle tante promesse mantenute come quelle del passato!e speriamo che questa volta i Consiglieri di Caltanissetta Protagonista abbiano una risposta. UN ABBRACCIO E BUON LAVORO CARI CONSIGLIERI. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER NOI CITTADINI OGNI GIORNO!

Condividi