Caltanissetta, sulla questione “rifugiati” a San Cataldo: cittadino esprime sue preoccupazioni

CALTANISSETTA – È preoccupante ciò che sta accadendo a San Cataldo. Il braccio di Salvini è giunto fin qui. E trova terreno fertile nelle frustrazioni popolari (mancanza di sbocchi lavorativi, povertà, ecc…). Abbiamo impiegato degli anni per scrollarci di dosso l’alone della “cultura della paura”, che proprio nella rabbia popolare trovava consensi e fervore politico. E intanto in Europa si affermano movimenti come “Alba Dorata” (vedi le ultime elezioni europee). Ora, lungi da me il dipingere come minacciosi certi comportamenti di alcuni dimostranti sancataldesi. Direi piuttosto inopportuni. E in tutto ciò, come sempre, chi ne esce con le ossa rotte è l’umanità.

Alessandro Giuliana

View Comments

  • Ma come si fa a confondere la lega di 20 anni fa con questo movimento???? Si è fatta un assemblea cittadina e i San Cataldesi hanno dimostrato molto maturità a differenza degli amministratori che istigavano i cittadini con frasi del tipo "Tanto a San Cataldo abbiamo molta criminalità e l'assessore la Rosa a riferito davanti centinaia di persone che sa chi sono ma non li denuncia !!!Io ho fatto i nomi aspetto il cittadino schifato che faccia i nomi di questi dimostranti con comportamenti inopportuni ...ma si sa che l'omertà è un valore di certa gente.

    • Visto il tuo spirito nazionalista faresti meglio, prima di tutto, a pensare di imparare l'italiano...

  • Restiamo umani (citando l'assassinato Arrigoni per mano del Mossad) non è sinonimo di restiamo zitti caro Giuliana.
    Forse ti sfugge il topic del tema: la politica del tutti dentro giunge al termine così come sta per giungere al termine la festa delle vacche grasse per le cooperative che lucrano sulla pelle dei reietti.
    Non ti è chiara l'antifona? O cerchi di rimuovere dall'inconscio ciò che ormai è irremovibile?

    La frustrazione per i cittadini sancataldesi e la frustrazione mia che ti vengo dietro è lapalissiana: basta perdigiorno e lazzaroni a spese nostre! Di qualsivoglia etnia, ceto sociale o stirpe reale. La festa giunge al termine.

    Alba Dorata in Grecia è la risposta ad anni di strafottenza sociale. Tutti dentro tanto paga l'UE. Poi arriva il conto da pagare.
    Idem accadrà qui in Italia quando l'Ue chiuderà i fondi e vorrà vedere i registri contabili cadendo dalla seggiola quando vedrà che per ogni bottiglietta di acqua minerale ha sborsato 5 euro cash!
    Poi ti girerà il conto e vediamo chi dovrà pagare alla fine della cena: tu, io e noi tutti che li abbiamo accolti.
    Nel tempo di un amen diventerai xenofobo e con debiti da pagare sotto forma di accise e iva.

    Il baccalà più lo batti e più diventa buono.
    Non vale per me.

Condividi