Opposizione ostruzionistica: non approvato il bilancio 2014. Insieme per Villalba: “Favata & C., realizzano obiettivo scellerato”

download (1)VILLALABA – Il gruppo consiliare del turista della politica Favata & C. ha realizzato il suo obiettivo scellerato: bloccare il programma del sindaco Plumeri, bloccando la costruzione dell’impianto di illuminazione.

Il 17 ottobre, il consiglio comunale con 5 voti favorevoli e 5 contrari non ha approvato il bilancio del 2014 ed il programma delle opere pbbliche.

Hanno votato SI i Consiglieri di Insieme per Villalba (Bordenga, Scarlata, Ricottone, Tatano, Plumeri).

Hanno votato NO i Consiglieri di Villalba Futura (Favata, Ferreri, Saia, Costanza, Michelino S.).

Ad inizio di seduta il gruppo di Villalba Futura, per sostenere la proposta di Favata di rinvio del Consiglio al giorno 12 novembre, ha minacciato la bocciatura di tutte le delibere nel caso di mancato accoglimento della proposta di rinvio.

Il Sindaco ha rilevato che la proposta di rinvio così lunga (26 giorni!) era inaccettabile perché non restavano i tempi tecnici utili per attivare la procedura di finanziamento del progetto per l’illuminazione delle strade di periferia, proponendo un rinvio breve che non è stato accolto.

Come non è stata accolta la proposta di finanziare con un mutuo il progetto di videosorveglianza, a modifica degli emendamenti di Villalba Futura che stravolgevano il bilancio annuale e pluriennale con variazioni inaccettabili.

In particolare, è stato respinto anche l’emendamenti al bilancio formulati da Favata e Michelino S. per eliminare il contributo al Corpo Bandistico Santa Cecilia per il concerto di Natale.

Ora si attende la nomina di un Commissario Regionale per l’approvazione del bilancio 2014 e degli atti connessi.

INSIEME PER VILLALBA HA RILEVATO CHE CON IL VOTO CONTRARIO SUL BILANCIO E’ VENUTO MENO IL SENSO DI RESPONSABILITA’ DEI CONSIGLIERI DI VILLALBA FUTURA CHE IL MESE SCORSO, CON L’ASTENSIONE, AVEVANO INVECE CONSENTITO L’APPROVAZIONE DELL’AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI.

Insieme per Villalba

Condividi