Nel nisseno, in moto ma senza patente. Resuttano, pregiudicato rifiuta di mostrare i documenti ai Carabinieri

SONY DSCRESUTTANO – Ieri sera, giovedì 9 ottobre, i carabinieri della stazione di Resuttano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Termini, hanno avvistato un noto pregiudicato del luogo alla guida di una moto di grossa cilindrata  nonostante avesse la patente revocata.

L’uomo è stato fermato nei pressi della sua abitazione. M.P., 44 anni, oltre a non poter giustificare la propria condotta,  ha rifiutato categoricamente di esibire i documenti del motociclo e d’identita’ ai militari dell’Arma.

Sprovvisto di patente perche’ già revocata definitivamente dal prefetto di Caltanissetta, l’avventato motociclista è stato  segnalato in stato di libertà alla procura della repubblica per guida con patente revocata e resistenza a p.u. (artt. 116 co.15 e 17  del c. d. s. e 337 c.p.). La moto  sara’ destinataria di provvedimento di confisca da parte della Prefettura.

View Comments

  • Questi carabinieri stanno divenendo sempre più pretenziosi ...!
    Se già lo conoscevano come "noto pregiudicato" perchè ostinarsi a chiedergli i documenti?
    E se già sapevano che era senza patente, perchè continuare a chiederliela?
    Già gli è andata bene che il tipo si è fermato all'alt ..., visto che in itaglia non è più di moda da tempo!
    Non si rendono conto che agendo così hanno scosso il sistema nervoso del pregiudicato e lo hanno messo nelle condizioni di reagire anche violentemente?
    Non mi stupirei se venissero denunciati per istigazione a delinquere, grave offesa alla persona, minacce e stalking.
    Ma dove siamo arrivati ...!!!!

Condividi