Jobs Act: sì a fiducia. Seduta “calda”: libri lanciati su Grasso. Renzi: “Al Senato sceneggiate non politica”

Foto ansa

Foto ansa

ROMA – “Stanotte in Senato è andata molto bene. Mi sembra che stia crescendo il sostegno” al Governo “anche in Senato. Il margine è molto forte: 165 a 111. Sono molto contento del risultato numerico”. Lo dice il premier Matteo Renzi arrivando alla segreteria del Pd al Nazareno.

“Ieri i senatori hanno fatto un grandissimo passo avanti”. Così Renzi a chi gli chiede di commentare il via libera di questa notte alla fiducia sul Jobs Act. Il premier sottolinea che “il margine” dei voti della maggioranza “è molto forte, 165 a 111: sono molto contento anche del risultato numerico”.

“Gli italiani sono stanchi delle sceneggiate di alcuni senatori”. Dopo il via libera alla fiducia sul Jobs Act al Senato “rimane l’amarezza perché i lanci di libri” contro la presidenza “sono immagini tristi per i cittadini che si domandano che senso abbia”. Lo dice il premier Matteo Renzi. “Noi andiamo avanti”, ribadisce.

Farò di tutto perché Walter Tocci, che è una persona che stimo molto,continui a fare il senatore”. Così risponde il premier Matteo Renzi a chi gli chiede di commentare la decisione del dem Walter Tocci di dimettersi dal Senato in dissenso dal Pd sul Jobs Act dopo aver votato la fiducia. (Fonte ansa.it)

Condividi