Extracomunitari a Caltanissetta: il prefetto Carmine Valente spiega le prossime linee d’intervento

View Comments

  • Noto con grande stupore che molti nisseni hanno commentato questo servizio, questo significa che molti sono d'accordo all'ingresso e accoglienza di tutti gli extracomunitari!!!
    Facciamoci sentire, alziamo la voce, non ne possiamo più, i politici dove sono stati fino ad ora??
    Via questo centro d'accoglienza!!! Basta

  • E vero queste povere persone andrebbero aiutate nel loro paese con le loro cattive e buone abitudini .Caro prefetto perché non propone questo a Roma invece ancora di accogliere e fare centri di magna magna .Di dedichi alla ns città con i problemi dei nostri vero poveri.Mi piacerebbe parlarle di persona perché non organizzi un incontro con i nisseni???

  • Ormai tra frotte di extracomunitari e branchi di cani randagi, questa città assomiglia sempre di più ad Aleppo, che alla nostra Caltanissetta !! Vergogna a chi ha consentito tale degrado !!

  • Finalmente è stata fatta chiarezza ..... ma con molto ritardo . Il fenomeno è stato evidente fin dall'apertura del centro accoglienza ed accorgersene adesso che si è arrivati all' irreparabilità mi sembra alquanto strano . La zona Niscima era il fiore all'occhiello della nostra città , era la zona residenziale di tanti cittadini che con sacrificio hanno realizzato le proprie abitazioni , era la zona dove potere effettuare una salubre attività sportiva , era l'invidia della Sicilia per l'impiantistica sportiva , era un'oasi di pace e tranquillità , era una zona d'investimento residenziale e commerciale , mentre oggi si è tramutata in uno squallido paesaggio , stanno scomparendo le NOSTRE strutture sportive , è una continua affissione di VENDESI , è una discarica a cielo aperto , è divenuta una zona impercorribile a tutte le ore , etc...... A NOI nisseni ci sta bene l'accoglienza di queste persone disperate scappate da guerre ed eccidi vari ma nelle giuste regole e misure . NON ci sta bene il comportamento di qualcuno di loro, vedi , il vagabondaggio, la prostituzione , la delinquenza , la rissosità etc. etc.... Visto il lungo durare del fenomeno e la lunga permissività , noi NISSENI ci chiediamo : siamo certi che fra loro non ci siano celati estremisti ? siamo certi che siano tutti sani ? siamo certi che non abbiano creato qualche "cellula" in città ' ? chi si cela dietro di loro e perché vengono proprio a Caltanissetta ? perché di questo fenomeno ve ne state occupando ora e non prima ? siamo certi che dietro la parola accoglienza non c'è altro ? forse qualcuno non ha vigilato come doveva ed ora sfuggitogli di mano la situazione ha dovuto dar conto al sig. Prefetto ? possiamo ritornare a brevissimo tempo ad essere una città vivibile ? perché chi di dovere non chiede un risarcimento danni alla Comunità Europea per i danni che ci sono stati procurati ? c'è qualcuno che ha gli attributi per farlo ?

  • Non ci dobbiamo stupire se poi esistono fenomeni di Razzismo, sicuramente tra molti anni gli errori o se li vogliamo chiamare orrori della storia torneranno nuovamente per colpa di tutta questa tolleranza che fino ad ora ha portato al nulla, anzi ha causato malessere e stanchezza da parte di tutti i cittadini non solo nisseni.
    Spero tanto di sbagliarmi!!!

  • Perchè non chiudere definitivamente questo benedetto centro di accoglienza nella NOSTRA Città???
    La presenza di detto centro non ha fatto altro che accellerare e contribuire al degrado della nostra città, del nostro centro storico, del nostro bellissimo centro sportivo Pian del Lago, adesso per colpa di loro, tutto quel centro è andato a farsi benedire, e per noi non è rimasto più nulla!!!
    Almeno ci dovremmo fare rimborsare da questa falsa Unione Europea....
    Via il centro di accoglienza via tutti!!!

  • Perché non vogliono andare da altre parti??? Se é vero che vengono da tutta Italia é davvero allucinante...le comunità??? Ma invece di fargli ammassare li per mesi, evitare subito che si creino queste baraccopoli, intervenendo prima con le forze dell'ordine e poi con ruspe e bulldozer non sarebbe stato meglio???
    Inoltre questa uomini che si accampano spesso non sono nemmeno stati identificati quindi in casi di delinquenza chi si denuncia???Nessuno li ferma, nessuno li controlla...
    Vanno fatti subito i riconoscimenti e VIETARE accampamenti di qualsiasi genere fuori dal centro di accoglienza e su tutto il territorio, rom inclusi.
    E poi "intende far stare in stand bike l'argomento..." ...forse è meglio in mountain bike almeno é più veloce...ma parliamo in italiano che é meglio.

Condividi