Cral Giustizia, proseguono gli appuntamenti di “Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: appuntamento domenica 19 ottobre alle ore 10

AVVISO_Scoprire_CL_2014_19-10CALTANISSETTA – Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, 7^ edizione, promossa dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti. Domenica 19 ottobre, alle ore 10,00 l’Associazione visiterà la Chiesa della Madonna della Catena in Via Niscemi, la Chiesa della Madonna Assunta all’ex Oespedale “V. Emanuele”, il monumento ai caduti in fondo al Viale Regina Margherita e la Villa Amedeo con i suoi tesori artistici

La visita, come ormai consuetudine del CRAL, sarà guidata dallo storico, studioso anche delle tradizioni nissene, prof. Enzo Falzone che illustrerà le caratteristiche dei luoghi visitati e illustrerà la loro storia che è anche la storia della nostra città. L’appuntamento è alle ore 10 davanti la Chiesa della Madonna della Catena in Via Niscemi. La partecipazione è, come sempre, gratuita: tutti possono partecipare e non è necessario essere iscritti al CRAL.

View Comments

  • Grazie al CRAL Giustizia per avere organizzato questi eventi che già da sette anni si svolgono a Caltanissetta ogni mese senza nessuna spesa per l'amministrazione o per la collettività. Grazie al Professore Falzone che mette a disposizione della collettività ( a costo ZERO) le sue competenze.
    In questo periodo l'amministrazione ha organizzato tre eventi per conoscere luoghi della città. Ricordo ai cittadini Nisseni che il Cral Giustizia organizza tali eventi ogni mese già da sette anni.
    Bravi

Condividi