Caltanissetta, Fontana del Tritone: risolto il caso della perdita d’acqua. Il video

CALTANISSETTA – Probabilmente, a proposito del Tritone, qualcuno è stato tratto in inganno dal sostantivo fontana ed ha ritenuto che debba intendersi come impianto che distribuisce l’acqua proveniente da una sorgente o da un acquedotto.

Domenica, 5 ottobre, intorno alle 18 un solerte cittadino, dotato di accessoriato carrello della spesa, bidoni di varia grandezza, imbuto e bottiglie utili per il travaso dell’acqua, si è posizionato a bordo vasca e ha effettuato il “prelievo”. Con molta calma, certosina pazienza e senza disdegnare, qualche sigaretta, un paio di telefonate e delle frivole chiacchiere con le persone che occupavano la zona. Nessuno si è mostrato sorpreso, anzi si è palesata la sensazione che il rito sia abitudinario e condiviso. Al termine del “prelievo” dopo aver riposto l’attrezzatura e marchingegni vari, il solerte cittadino ha salutato i presenti e ordinatamente, ha preso la via di casa.

In futuro se dovessero palesarsi, come è accaduto in passato, delle diminuzioni di acqua all’interno della vasca o delle presunte perdite, i tecnici prima di valutare malfunzionamenti o problemi vari, si accertino che nessuno sia passato ad approvvigionarsi. Almeno in questo caso uno dei grandi misteri del capoluogo nisseno è stato risolto.

View Comments

  • È proprio vero che ormai non ci stupiamo più di nulla. Abbiamo raggiunto un'apatia tale che anche quando la gente assiste di persona ad una scena del genere non si sente in dovere di chiedere conto allo sprovveduto. Cosa Pubblica, in questo caso, equivale a Cosa di Nessuno.

  • Grande Michele, talento investigativo, creatività e buon umore a servizio del risparmio di denaro pubblico. Bravo

Condividi