Burocrazia Caltanissetta. Pagano (NCD): Incredibile ma vero. Non trovano sentenze

pagano_640x410-550x352 “È’ incredibile come un consigliere comunale possa oggi lamentarsi di non aver dagli uffici la documentazione per svolgere il proprio mandato elettivo. Lo è ancora di più perché per colpa di ciò si sono private le casse comunali di ingenti introiti che avrebbero attutito questa disastrosa manovra fiscale. Mi riferisco alla sentenza favorevole sugli impianti pubblicitari che il consigliere Campione ha invano cercato per mesi, fino a quando non gli è stata procurata per mezzo del professore Rap del direttivo cittadino dell’NCD.

Ritorno oggi sull’argomento per spiegarti, Signor Sindaco, che la vera rivoluzione è la lotta senza quartiere nei confronti della parte malsana della burocrazia che è il vero cancro del nostro Paese.

Quella burocrazia che nel caso concreto ha occultato le ‘carte’ per mesi e che solo noi abbiamo saputo rivelare alla città.

Campisi al Comune di Caltanissetta l’aveva iniziata la rivoluzione e portata pure a buon punto. Quella parte della burocrazia malsana, che mortifica il lavoro di tanti onesti lavoratori servitori dello Stato, trovava nella Sua Amministrazione un risoluto antagonista.

Campisi ha drasticamente ridotto le posizioni dirigenziali e vice dirigenziali, artatamente aumentate dalle precedenti Amministrazioni (guarda caso erano del tuo stesso colore politico), per creare posti di sottogoverno ed una centrale di costi perniciosa a vantaggio di pochi, possibilmente ‘nominati’ in barba alle procedure pubblico concorsuali, che avrebbe condannato la nostra gente a sottostare ad un ‘regime’ inespugnabile.

Campisi aveva commisurato le retribuzioni dei ‘dirigenti’ al loro rendimento, ponendo fine ai ‘premi a pioggia’, e remunerato solo chi effettivamente meritevole, varato il piano anticorruzione ed il controllo di gestione sui contratti.

Cosa ne è stato di tutto questo Signor Sindaco?

Tutti si aspettavano molto da te. Alla fine dopo quasi cinque mesi hai deluso tutti. Alle richieste dei lavoratori hai fatto ‘spallucce’ non applicando i provvedimenti di Campisi e non rispondendo alle interrogazioni dei nostri Consiglieri Comunali, e presentando in conferenza stampa, la grande idea dei ‘moduli di gradimento’ per i dipendenti.

E’ stato un atteggiamento inqualificabile che ha offeso l’intelligenza di tanti onesti lavoratori unitamente a quella di tanti cittadini fiduciosi.

E’ ovvio il perché. Questo è l’atteggiamento dilatorio di chi non sa che pesci pigliare preso nel mezzo dai doveri di completare i provvedimenti legittimi di chi lo ha preceduto e le esigenze di dover assecondare le tante richieste provenienti dai ‘salotti buoni’ che alimentano e godono dei favori di quella parte di  ‘burocrazia illuminata’che tanto abbiamo combattuto e che oggi sorride di fronte a tanta scellerata disposizione a darle spazio.

Riconquista il coraggio dunque, caro ma non bravo Signor Sindaco, di dare la spallata finale al sistema. Noi continueremo a ‘pungerti’ senza sosta, ma non per farti da sponda. Abbiamo ormai chiaro che il nostro aiuto non ti è gradito. Lo faremo per la nostra gente che amiamo tanto e che oggi soffre”.

Alessandro  Pagano

View Comments

  • Senta Pagano,
    quando lei parla di persone nominate “in barba alle procedure pubblico concorsuali” forse si riferisce alle assunzioni della “sua” dottoressa Frazzica che doveva trovare fondi europei e non ha combinato niente? Oppure all’avv. Abbonato coperto d’oro per fare il Segretario Generale? Oppure al dott. Nocera Comandante assunto oltre i limiti d’età? Oppure ad Angelo Failla per rimediare alle sue dimissioni da assessore? Oppure si riferisce alle assunzioni mascherate da esperti del dott. Stallone e del dott. Tozzo?
    Se li ricorda questi signori? O forse li ha assunti Messana o addirittura Ruvolo?
    Le do un consiglio: lei che è così religioso e pieno d’amore verso la gente, si renda davvero utile, per un po’ di tempo stia in silenzio. Glielo garantisco, ci guadagnerà. E visto che è così religioso, veda di volere davvero bene al dott. Campisi che è una brava persona, non lo usi per le sue bassezze politiche. Se gli avesse voluto bene lo avrebbe candidato invece di abbandonarlo a se stesso. Sarebbe andato al ballottaggio.
    Ricordi che tutto questo non le serve, lei è in caduta libera

  • Sarebbe bastato rivolgersi all'Ufficio Legale e richiederne copia al Tribunale.comunque ci sarebbe materia per la Procura della Repubblica.

    • Capisco che questi Consiglieri sono giovani ed inesperti, ma la richiesta era stata fatta purtroppo questo passaggio era stato omesso dall'Onorevole oppure non lo sapeva.

  • E l’illuminato di Medjugorje
    tornò qui, santo, rinato in mezzo a noi.
    Non gli bastaron vent’anni di reame
    eccolo ancor buttar su e giù letame
    contro chi azzardò sfilar la poltrona
    al Campisi, giovin pupo, bella chioma.

    Dopo la lite col suo Signore
    fece il Nuovo Centro Destra, in poche ore:
    si ruppe l’amor sacro oppur profano
    tra l’unto cavalier ed il Pagano;
    ma ad accogliere il nostro madonnaro
    ecco Angelino, l‘Alfano sempre caro.

    Ed a Caltanissetta tra bis e clap
    l’architetto ed esordiente Peppe Rap,
    il gran coordinator che tutto sa
    del Nuovo Centro Destra è il gran podestà,
    tende la mano al Mahatma Ruvolo,
    di poco o di nulla si fa scrupolo.

    E del grande trio, Rap, Pagano, Alfano,
    senti il gran ruggito pur da lontano,
    con il ventre sempre sazio, mai pieno
    di scriver ogn’or sul Fatto Nisseno
    quant’era bravo, pur bell’e virtuoso
    quel Campisi, rubicondo e noioso.

    Nella Destra non v’è macchia né colpa
    ché a Caltanissetta non c’è più polpa.
    Siam tutti a digiuno, siam tutti offesi
    da Tasi, Imu, Tari e tant’altri pesi.
    Che bei tempi con Campisi e Pagano,
    come il metano ti davan una mano.

    E l’illuminato di Medjugorje
    lo trovavamo in chiesa, dentro o fuori,
    a salutar giovincelli e vecchietti,
    a giurar case e lavoro ai reietti,
    col sorriso dell’uomo pio e gaio
    a donar promesse da marinaio.

    Ma per mille impegni mai onorati
    fuggì via, s’imbarcò tra i deputati
    ancor più lusingo, sempre elegante
    dei sorrisi e strette di mano amante,
    dal fango nisseno s’alzò diritto
    per seder tra Lorenzin e Cicchitto.

    Il vecchio regno non perde mai d’occhio,
    pronto a lanciar su Ruvolo il malocchio.
    Or dietro a San Michele chiede grazia
    che la città gli renda pancia sazia.
    Ma il nissen di ‘ste sue meditazioni
    è arcistufo ed ha ormai colmi i…. neuroni.

      • Geronimo, cantami o diva dei pellerossa americani. Ma i documenti che non si trovano non ti sembrano strani?
        L'IRa funesta del consigliere campione che non trova le carte. Ma a te forse interessa più il solleone.
        La verità sta in cassetto. Le mille 'balle' blu.'
        Da quando ci sono gli sparam...come te.
        La verità non esiste più.
        Il mondo è grigio il mondo è blu.
        Va Curcati e basta più

  • Pagano continua a parlare di Campisi, come di un asceta che é andato a rinchiudersi in qualche monastero in montagna, oppure é partito senza lasciare tracce, oppure ha cambiato religione, oppure fa ora l' eremita...ma è lo stesso Campisi re-impresentabile, ex sindaco di Caltanissetta che lo stesso Pagano ha ritenuto non idoneo alla recente tornata elettorale sostituendolo con l'agnello sacrificale Iacona, a delle elezioni che il partito rappresentato dal nostro professore di ragioneria, avrebbero perso, com'è avvenuto, senza alcun dubbio???
    Come tutti i politicanti la memoria, funziona a intermittenza a convenienza...
    Poi parla anche di " ‘nominati’ in barba alle procedure pubblico concorsuali, che avrebbe condannato la nostra gente a sottostare ad un ‘regime’ inespugnabile"; invece tutti gli imbucati, assunti e promossi all' ospedale di Caltanisstta, con concorsi fatti su misura su chi doveva occupare quella posizione ( rimaniamo nel vago ma chi deve capire ha capito... ), che avevano ridotto l'ospedale a un ambulatorio africano, quelli si che sono indice di serietà e trasparenza vero Pagano? Poi dopo anni di vostro governo a livello nazionale, regionale, provinciale, locale, dove sono i miglioramenti mo provvedimento nella burocrazia??? L'ultimo provvedimento serio e snellente a riguardo è la legge Bassanini, uomo non certo del vostro partito, che hanno chiamato in Francia per snellire il loro stato, invece voi, anzi ahinoi, noi, abbiamo ancora Gasparri....Pagano ci lasci in pace una buona volta e visti i suoi profondi credi religiosi si faccia un esame di coscienza...

  • La fatto e' vergognoso ma non perche' il consigliere Campione non ha trovato trovato degli atti pubblici ma bensi che il prof rap li abbia avuti con una certa facilita' non certo perche' fa parte del direttivo ncd ma perche' ci sono funzionari comunali che fanno il bello e cattivo tempo, quindi ben venga la rimodulazione delle posizioni, ma soprattutto che diano dimostrazione delle loro competenze e capacita',nel fatto specifico onorevole Pagano lei sa chi ostacolava il consigliere Campion giusto per intendere siamo a CL e le person le conosciamo tutte.

    • Gent.mo sig. Fabrizio, del quale ovviamente non conosciamo il cognome, non occorre fare strane concetture. Avevo detto da tempo della sentenza al Presidente Campione ma Lui non riusciva a trovarla nei meandri della burocrazia. Come possibile per tutti i cittadini, ho avuto accesso alla sentenza tramite il sito pubblico della Giustizia Amministrativa nel quale sono pubbliche e disponibili a tutti le sentenze Amministrative. Niente di più niente di meno. Mi pare assolutamente fuori luogo il suo sospetto che avrebbe, invece, potuto rivolgere in altra direzione. Grazie

      • Sig. Rap, secondo Lei un consigliere Comunale e Presidente di commissione Affari e Bilancio deve andare sul sito Giustizia Amministrativa quanto esiste un ufficio legale con del personale e tanto di dirigente pagato da Lei e da Noi tutti???, perfetto allora ribadisco bisogna fare un bel ricircolo di tutta questa gente che si sente padrona ed intoccabile, grazie anche alla disamina fatta dal signor Alessandro che ha fatto una esatta cronostoria Paganiana!!!!

  • Premetto che non conosco le dinamiche burocratiche comunali.
    Ma, mi chiedo dove sia stato tutti questi anni l'onorevole Pagano,
    quando al governo della città vi era l'ex sindaco Campisi.
    Perchè, visto che secondo l'onorevole Pagano era cosi bravo,non la ricandidato come sindaco di Caltanissetta.La verità che fare opposizione è molto facile.

Condividi