Triangolare “Maurizio Chitè”, due sconfitte per la Nissa S.C. 1962 con formazioni di categoria inferiore

fotoCALTANISSETTA – Non è stata molto positiva la prima uscita ufficiale amichevole della Nissa S.C. 1962 impegnata, sabato 6 settembre, a San Cataldo nel triangolare “Maurizio Chitè”: due mini gare da 45 minuti ed altrettante sconfitte per i nisseni al cospetto di due squadre di Seconda Categoria, Scicli e Spartacus. Per la società nissena vi è stata la possibilità di valutare la condizione, psico-fisica, generale della squadra. Da segnalare i molteplici acciacchi patiti dagli atleti della formazione del capoluogo nisseno. Assenti Cravotta e D’Anna per infortunio.

Nella prima gara, contro lo Scicli, la Nissa è stata superata per 1 a 0. In campo i tre nuovi arrivati Pirrera, Russica e Falzone; quest’ultimo ha sostituito Arcati dopo circa trenta minuti. Hanno preso anzitempo la via dello spogliatoi per acciacchi vari, Giannavola, Del Popolo e Pirrera. Dopo due settimane di preparazione, appare insolitamente elevato il numero di giocatori “acciacati”.

Nella seconda gara, un “mini-derby” contro la Spartacus San Cataldo, i locali si sono imposti per 1 a 0.

L’esordio ufficiale per la Nissa S.C. 1962 è previsto il 14 settembre in coppa; la sensazione è che in casa nissena ci sia molto da lavorare.

View Comments

  • Concordo con i signori Falzone e Luigi , questi tifosi non possono seguire la squadra , fanno solo danno e non si possono certo chiamate tifosi ma decisamente teppisti. Se fossi nella dirigenza prenderei le distanze . Per quanto riguarda la squadra di quest' anno , e' troppo evidente che la squadra e' debole e non puo certo affrontare un campionato di 1 categoria con questi elementi. Le partenze di Niccoli , Dimarco, e le assenze di Morello, D 'Anna , Cravotta non sono state sopperite da altrettanti validi sostituti , inoltre se Melfa esce da giochi non si vede chi possa sostituirlo degnamente . Questa squadra non puo esprimersi nel campionato se non in fondo alla classifica ,, sarebbe un peccato dopo tanti sacrifici .

  • In un giorno e in un evento di pure è sani ricordo, come quello di sabato, è stato davvero sgradevole e indecoroso assistere a certi atteggiamenti da parte di "persone" ospiti a San Cataldo.
    Vedere un gruppo di persone con cinghie in mano a cercare e procurasi uno scontro non è nello stile e nella dignità di un calcio sportivo e in questo caso di ricordo.
    Come dice il mio predecessore in questi commenti, il tutto deve condannato immediatamente.

  • Permettetemi di aggiungere alla mia nota precedente che esprimo disgusto per il comportamento dei tifosi della Nissa , che hanno assunto posizioni di estrema volgarità e violenza, pur essendo un torneo memorial si sono visti pessimi atteggiamenti deplorevoli e da condannare subito .

  • Effettivamente la Nissa vista la stagione passata rispetto a questa era un altra cosa. Pur salendo di categoria il livello si e' abbassato e di molto. Mancano Di Marco Davide e Niccoli Matteo che erano sprecati x la seconda categoria e le assenze di d ' Anna e cravotta hanno fatto patire questa Nissa vista oggi. Secondo me e non solo la mia opinione manca qualità , manca un giocatore che da i tempi e gioca in profondità . Insomma gli elementi che oggi compongono la formazione che affronterà il camipnato di prima categoria non possono essere questi. Bisogna cercarne altri di indubbio valore . Cosi si soffre e non poco.

Condividi