Caltanissetta, sequestro di merce alla fiera di San Michele a due ambulanti abusivi: super lavoro per la pattuglia polizia annonaria

IMG_2079CALTANISSETTA – Super lavoro per la squadra annonaria della polizia municipale di Caltanissetta. Gli agenti, ieri sera, hanno sequestrato, alle spalle del monumento ai caduti ubicato in fondo al viale Regina Margherita, durante i controlli eseguiti alla fiera di San Michele, merce per un valore di poco più di duemila euro (giocattoli, accendini, bombolette di gas). Alla vista delle forze dell’ordine, due extracomunitari di probabile nazionalità senegalese, si sono dati alla fuga. Il personale del corpo di polizia municipale ha provveduto al sequestro della merce, nell’ottica di un servizio di prevenzione e repressione dell’abusivismo. Alessandro Terramagra, Angelo Vella, Salvatore La Paglia e Rossano Amico, componenti dell’annonaria, stanno operando alacremente ed efficacemente in ossequio alle indicazione impartite dal comandante Maurizio Parisi.

“Il nostro servizio è praticamente continuo – ha sottolineato Alessandro Terramagra – basti considerare che ieri mattina (sabato) eravamo in servizio presso il mercatino settimanale di Pian Del Lago e subito dopo ci siamo recati in viale Regina Margherita per svolgere le nostre mansioni alla fiera di San Michele. Alcuni ritengono che il nostro lavoro sia diretto solo ad elevare multe o fare controlli, in realtà abbiamo molteplici incombenze”.

View Comments

  • Caro Maurizio allora è inutile scrivere anche dei sequestri dei carabinieri di droghe armi e altro, dei vigili del fuoco che vanno a spegnere roghi notturni tanto sono solo persone che vanno a fare il loro lavoro cancelliamo il giornalismo così si evita di parlare della gente che va al lavoro. Noi nisseno sappiamo solo lamentarci se il vigile ci fa la multa è uno stronzo se non la fa è inoperosità, se la fiera è in via rochester si blocca di là se la fanno al foro boario è troppo lontana a pian del lago c'è il centro profughi(piccola parentesi il centro non è colpa ne del comune e ne dell'amministrazione che c'è stata c'è e ci sarà quella zona e proprietà dello stato) mi fate tutti ridere tutti a criticare il prossimo solo per stare bene con se stessi, se tutti avessimo un po' più di buon senso vivremo in una città migliore la colpa è solo nostra!

  • Ben vengano i controlli della sezione polizia annonaria, mi chiedo .... ma tutte le innumerevoli ordinanze di chiusura, in particolare la n.177 del 25/09/2014 vengono fatte rispettare?
    Ieri (domenica 28/09/2014) per tutta l'intera giornata nessun vigile era presente in zona al fine di fare rispettare i sensi unici ed i divieti di sosta imposti in zona che hanno mandato in tilt la circolazione (come ogni anno in questo periodo).
    Allora ho li rimuoviamo e come viene si conta, o i vigili si impegnino a farli rispettare.
    Stamani ho anche provveduto ad informare il comando dei vigili urbani, il quale mi ha anche dettagliatamente letto l'ordinanza ben strutturata.... staremo a vedere se anche stasera ed i prossimi giorni cambierà qualcosa .... i residenti non possono continuare a subire questo genere di disservizio.

  • Mi chiedo , c'era bisogno di fare tutto questo rumore per il sequestro di quattro accendini ..........? MA SE LA CITTA' GIORNALMENTE VIVE DI VENDITORI ABUSIVI CHE IN TUTTI GLI ANGOLI ED ALLA LUCE DEL SOLE VENDONO MERCE CONTRAFFATTA O SENZA LICENZA !!!!!!
    Anche ieri sera alla fiera ve ne erano a iosa con scarpe , borse , occhiali , abbigliamento etc..... quindi non vedo perché tutto questo polverone !!!! Si è presa la preda più piccola , avendo disponibili e ben visibili le prede di taglie più grosse ?? Questo è quello che la cittadinanza ha pensato e commentato a caldo . A mio parere potevate evitare ........ anche perché perdono d'immagine il corpo della Polizia Municipale e quei colleghi vigili che giornalmente compiono il loro dovere con gesti molto , ma molto, ma molto più risaltanti di questo e NON SE NE PARLA !!!! Comunque se dobbiamo stare al gioco ....... COMPLIMENTI ......................................

  • è il vostro lavoro, nulla di più! Meno male che a volte il lavoro delle istituzioni viene svolto bene

  • E' come dare la notizia che la mattina gli insegnanti vanno a scuola, i medici in ospedale i magistrati in tribunale etc... ma che notizia è???
    Siccome siamo abituati alla totale inoperosità della polizia municipale, i loro sporadici interventi fanno anche notizia.
    E badate bene: dopo il mercatino di Pian del Lago si sono recati in Viale Regina Margherita, invece di andare come sempre al bar del collega in Via Cavour, con l'auto della polizia municipale, avvolte beatamente in sosta in doppia fila ...Che vergogna, che tristezza!!!

  • pagati per sei ore................................... il resto visto i tagli................... le ore in più vanno a farsi benedire............................

  • Fanno lavoro istituzione,e niente di eroico. Non capisco tutti sti complimenti , dovrebbero farlo sempre invece.

Condividi