Caltanissetta, Forza Italia: “Udc chiede verifica di maggioranza. ‘Nozze’ in crisi?”

Foto Oscar AielloCALTANISSETTA – A seguito dello scambio di accuse e “complimenti” reciproci tra i componenti della maggioranza di centrosinistra, scaturite in una furibonda lite radiofonica tra il Consigliere del Polo Civico, Carlo Campione, ed il Segretario cittadino dell’UDC, Felice Dierna, il quale in diretta radio ha anticipato che l’UDC chiederà al Sindaco Ruvolo la verifica di maggioranza, interviene Forza Italia tramite il Co-Cordinatore, Oscar Aiello, che dichiara: “Questa mattina l’UDC ha pubblicamente notificato al Polo Civico l’avvio della separazione giudiziale, circostanza prevedibile e denunciata da Forza Italia durante la campagna elettorale! Non ci voleva infatti molto – continua Oscar Aiello – a capire che un matrimonio di convenienza, come quello celebrato tra il Polo Civico, l’UDC ed il PD finalizzato solo alla vittoria finale senza pensare a come poter poi governare, era destinato a durare poco. Alla prima occasione utile per la spartizione della torta nuziale  – conclude l’esponente di Forza Italia che era presente alla trasmissione radiofonica – la maggioranza che sostiene l’Amministrazione Ruvolo ha dimostrato in diretta radio di essere litigiosa ed incompatibile, a partire da argomenti non importantissimi, come quello delle nomine in seno al Consorzio Universitario”.

 

View Comments

  • Invece Forza Italia e UdC quando governavano (?) insieme lo facavano per giusti e sani intenti politici. Aiello ma quando la smetterai di fare il clone di Pagano e proverai a dire qualcosa di vero e sensato? Poi guarda all'interno del del tuo partito (?) dove per le spartizioni e divisioni, siete degli esperti...
    Detto questo pensavo che prima di arrivare a queste liti per le spartizioni arrivassero almeno a Natale...si vede che sono piutosto affamati i nostri "amici" dell' UdC.
    Povero Ruvolo che pena mi fai...

  • La torta nuziale, come dice il consigliere forzista Aiello, è un classico in politica; e, di certo, l'amministrazione Campisi, di cui ha fatto parte il consigliere Aiello, ha operato spartizioni da chef esperto: i pezzi migliori agli amici ed i resti agli altri, la ciliegina ai più cari ed intimi.
    Ancora una volta, però, si assiste a giochetti miseri di allarmare i nisseni su cose che non esistono affatto: chi ha ascoltato la trasmissione "Toni accesi" di domenica scorsa, ha sicuramente capito che alcuni consiglieri della maggioranza, del polo civico in particolare, hanno espresso disappunto e fastidio per non essere stati coinvolti in alcune decisioni prese dal Sindaco e dalla sua Giunta. Tutto qui. Lo hanno fatto con un comunicato stampa su cui ribadiscono, però, pieno appoggio a Ruvolo. Nella trasmissione, Carlo Campione, uno dei quattro consiglieri del Polo Civico, ha ribadito fiducia ed appoggio a Ruvolo ed alla maggioranza. Cristallino, chiaro e limpido. Più di così.
    Ora mi chiedo quale a trasmissione abbia partecipato il consigliere Aiello e quando abbia sentito la parola "separazione"; assistiamo ai soliti giochetti di chi vuol interpretare per il popolo ignorante e disattento le parole ed i comunicati degli altri.
    Bisogna non solo saper leggere e scrivere per proporsi come interpreti del pensiero altrui ma anche avere una forza intellettuale ed un'autorevolezza grandiosa per essere credibili.
    L'azione del comunicato di Aiello è semplicistica, riduttiva e politicamente scorretta,nonché fallimentare; sempliciotto risulta, altresì, chi vuol fare il punto a casa degli altri, quando a casa propria crollano tetto e pareti.

Condividi