Palazzo del Carmine: Rita Lanzalaco è il nuovo segretario generale

imageCALTANISSETTA – Rita Lanzalaco, 45 enne originaria di Musssomeli, sarà il nuovo segretario generaLe del Comune di Caltanissetta. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’incarico a Palazzo del Carmine. Attualmente Rita Lanzalaco, ricopre l’incarico di segretario generale presso il Comune di Carini. Durante la sindacatura di Giuseppe Di Forti, ha ricoperto lo stesso incarico al Comune di San Cataldo.

View Comments

  • Mi domando e chiedo! Come si fa a spostare il lavoro da un comune ad un'altro? Non serve un concorso? Pure io sarei in candidatura per ricoprire l'incarico. Così come mia cugina di Caltanissetta che attualmente lavora preso il comune di Alba

    • Cittadino italiano. Perché? La casta dei segretari comunali hanno dei benefici come i ns politici?

      • Deduco ( c'è troppo poca trasparenza in merito e capirai dopo in questa mia) che tale incarico venga definito curiculare/ad personam ossia viste le referenze e obbiettivi raggiunti Con successo (da chi, con chi , per chi , a discapito di chi , alle spese di chi, con i soldi di chi), il dirigente venga scelto da una classe politica a ricoprire un incarico di tutto rispetto. MA (nella mia totale ignoranza e rabbia pazzotica) COME MAI QUESTI DIRIGENTI E/O MANAGER (non me ne voglia la d.ssa Lanzalaco questa mia non è diretta a Lei ma al sistema) HANNO STIPENDI D'ORO, RESPONSABILITÀ =0 , ACCESSI E PORTE APERTE TOTALE OPEN etc etc etc . mentre noi comuni cittadini siamo costretti a subire inermi senza poter proferire parola? Vedi lo scempio che è stato creato (dalla classe dirigente politica) ASL - Privatizzato = non funziona ; acqua - privatizzato = non funziona e ci costa + caro ; raccolta rifiuti - privatizzato = ci costa più caro e inquiniamo di + ; continuo? .

        • sul sistema ti do ragione, ma purtroppo la legge consente ai Sindaci di nominarsi il segretario comunale di fiducia, cosa che non era prevista 15 anni fa, con questo sistema la figura del Segretario Comunale secondo il mio modesto parere è stata ridicolizzata poichè non hanno più voce in capitolo e fanno quello che il Sindaco di turno gli dice di fare pena la rimozione dell'incarico, cosa che non succedeva prima quanto il Segretario era una figura autorevole.

          • Sono d'accordo con TE. Così come sono d'accordo sul sistema previsto di legge nel conferire incarico al prefetto in sostituzione del Sindaco ove per ovvi motivi non si trovano le condizioni di gestione ed eleggibilità. Però come si evince (non in questo solo caso ma anche in altri casi guardando a 360 gradi e posizionati supina mente a 90 gradi) vengono conferiti incarichi che per soli 6 mesi di lavoro (senza apporre firma, senza presa decisione alcuna, senza mettere addirittura piede nella sede) guadagnano tanti di quei DINDINI da essere pari all'intero salario per 40anni di un comune operaio. Non è comunque vero che sia IO e TU non possiamo farci nulla
            ne possiamo ribaltare il sistema; ma dobbiamo fare (se vogliamo) campagna d'informazione e sensibilizzazione propositiva affinché il SISTEMA ITALIA funzioni un po meglio. Oggi si vedono in parte i frutti maturati dalla scelleratezza della classe politica; così continuando domani sarà peggio. Se è questo quel che vogliono, sicuramente avranno. Quando piove, piove per tutti. Grazie del confronto.

Condividi