Ordine dei giornalisti, Alessandro Pagano: “l’accusa di islamofobia mossa a Magdi All’amore è faziosa”

imageCALTANISSETTA – ”Magdi Allam, negli anni, ha fatto semplicemente il suo dovere di cronista e di intellettuale denunciando la violenza del fondamentalismo islamico, un fatto questo che gia’ ieri era sotto gli occhi di tutti ma che oggi e’ addirittura eclatante e mette l’ex vicedirettore del Corriere della Sera, nettamente dalla parte della ragione. Pertanto l’accusa di islamofobia che gli muove l’Ordine nazionale dei giornalisti e’ faziosa e nauseante, al punto da far pensare che si voglia bastonare Allam per intimidire non solo lui, ma anche tutti gli altri giornalisti che osino narrare di questo Islam violento”. Lo afferma Alessandro Pagano, deputato di Ncd. ”Chi vuole processare Allam – continua Pagano – sta facendo come le autorita’ civili e giornalistiche della citta’ inglese di Rotherham che, per complicita’ o per paura di essere tacciati di razzismo, hanno taciuto di 1400 stupri di minorenni da parte della comunita’ islamico-pakistana di quella citta’, tra il 1997 e il 2014”. ”Non solo, aggiungo che in Sicilia la mafia colpisce con piu’ facilita’ le vittime che sono isolate, sia culturalmente che umanamente ed e’ noto che il fanatismo islamico ragiona ancora peggio: qui c’e’ il serio rischio di mettere a repentaglio la vita dello stesso Allam”, conclude Pagano. (ANSA).

View Comments

  • Pagano invece che pensare ai grandi problemi del mondo (ai quali speriamo penseranno altri) occupati del fatto concreto ed attualissimo che Caltanissetta ed il suo hinterland diventerè a breve deserto!
    Enna sta costruendo un consorzio di tutto rispetto. Gela, Niscemi e forse anche Butera andranno con Catania. Il 20% di studenti della Kore sono nisseni (è la quota più alta, più anche degli stessi ennesi). L'Ospedale S.Elia è, al momento, un ospedale da sub sahara.
    Vuole che ancora le snoccioli i dati della desertificazione?
    Se i nostri sindaci (tutti neo eletti) ancora non hanno capito che la vita delle loro città dipende dalla costruzione di un territorio economicamente più attraente e più vivace . Se Confindustria al di fuori dei proclami niente smuove. Allora ci deve pensare almeno la deputazione nazionale (quella regionale non riesce a smuovere nulla, anzi...). Cardinale e Pagano siete voi gli unici. Siete investiti da una grande responsabilità.....
    Vi meriterete il nostro rispetto?

  • La religione è l'oppio degli stolti, di qualunque tipo essa sia. I cristiani hanno fatto milioni di morto in nome di un presunto dio del quale alle popolazioni del centro America, dell'Africa, e di altre zone del globo non interessava un fico secco. Allam è un prezzolato come tanti altri, denuncia ciò che li conviene; se poi riguarda le atrocità dei jiadisti piuttosto di Israele su Gaza è perchè sta al corriere e non su al jazeera. Naturalmente l'intervento di Pagano si colloca appieno nel suo fanatismo religioso.

  • Utilizzare 'rabbino' come offesa e' disgustoso. L'antisemitismo non e' mai finito si è' solo rinnovato!!!!
    L'Eurabia predetta dalla Fallaci e' una realtà che a quanto pare riscuote molti consensi.
    Pace a tutti.

  • Ma le atrocità di gaza x il rabbino pagano sono solo giochi? Siamo a questo punto x colpa di gente ignorante e integralista. Cioè la destra italiana o meglio questa accozzaglia di ignoranti

    • ma mancu simu capaci di fari cosi buni ppi cartanisetta e san catallu e parlamu di turchi, cristiani, iraq...finimula(rabbini no ma firisei si)

Condividi