Nomina del nuovo segretario generale a Caltanissetta. NCD: “Rigraziamo l’ex Alessi e auspichiamo continuità con Lanzalaco

ncdCALTANISSETTA – In seguito alla prossima nomina del nuovo segretario generale del Comune di Caltanissetta, Rita Lanzalaco, il coordinamento cittadino dell’NCD ha diramato la seguente nota:

“Apprendiamo dalla stampa dell’incarico da parte del Sindaco Ruvolo, al nuovo Segretario Generale del Comune di Caltanissetta, Dott.ssa Rita Lanzalaco.

Auspichiamo che la nuova nomina dia il necessario ed indifferibile impulso all’attività dell’Ammnistrazione Comunale, certamente rallentata, anche, dalla vacanza del posto di dirigente apicale che ha interessato le ultime settimane.

Nel rispettare le scelte del Sindaco Ruvolo che ha ritenuto di dover sostituire il Segretario Generale, corre l’obbligo, nel  formulargli i nostri migliori auguri per il nuovo incarico presso il Comune di Bagheria, di ringraziare il Dott. Eugenio Alessi, e dargli atto delle importantissime riforme che Lo stesso, rispettando le Direttive dell’Ammnistrazione Campisi ha condotto, tra le quali il piano anticorruzione, che vede la città di Caltanissetta tra i primi comuni in Italia ad applicarlo, il piano delle performance dei dirigenti, per il quale è stato reperito un finanziamento della Funzione Pubblica con il tutoraggio dell’Università Bocconi e della Facoltà di Ingegneria Gestionale di Palermo.

Non possiamo tralasciare la revisione del funzionigramma comunale, con al riduzione delle Direzioni da 14 a 7 e delle posizioni organizzative da 19 alle 12 attuali (con la conseguente riduzione dei costi), la commisurazione delle retribuzioni dei Dirgenti e Vice Dirigenti all’effettivo lavoro svolto ed ai risultati conseguiti, ed infine l’istituzione dell’Avvocatura Comunale, fortemente voluta dall’Amministrazione Campisi, che ha avviato il percorso per cui il Comune di Caltanissetta (unico comune capoluogo di Sicilia ad esserne sprovvisto), potrà finalmente esserne dotato, nonostante le inspiegabili resistenze incontrate nel percorso.

I provvedimenti adottati in accordo con la Giunta sono stati frutto di coraggiose ed impopolari prese di posizione nei confronti di interessi che nulla hanno a che vedere con la trasparenze, legalità e buona amministrazione, che si è voluta conseguire con i fatti e con la reale collaborazione delle organizzazioni sindacali.

Auspichiamo che il nuovo Segretario Generale proceda nel profondo solco tracciato, lanciando fin da subito segnali di continuità con l’azione di moralizzazione ed efficentazione della macchina amministrativa faticosamente avviato, ma che necessita di essere alimentato con azioni concrete e conseguenti.

Un sincero augurio di buon lavoro, quindi, alla Dott.ssa Rita Lanzalaco, cui si offre la più ampia collaborazione da parte della rappresentanza consiliare dell’NCD presso il Comune di Caltanissetta.

Il coordinamento cittadino

View Comments

  • Un altro comunicato carico di significati e nel quale si affrontano temi centrali per la nostra ex città. Lo spessore ed i contenuti sono degni di questo Partito con la P maiuscola.
    L'ex segretario certamente a Bagheria scaverà nuovi solchi, eccezionali e magnifici segni!!
    I solchi però non sono indelebili ed allora meno male che ncd ha assoldato uno scrivano che li descrive e ringrazia gli artefici di tali opere agricole.
    Leggendo la nota mi sono commosso ed ora nella mia stanzetta prego e spero, spero e prego che tutto il grande lavoro fatto da Ncd, da Campisi e dall'ex segretario non vada sprecato.
    Propongo di riunirci tutti in preghiera presso la cattedrale.
    Ringrazio il coordinamento di NCD per il lavoro svolto, per i solchi, per la semina ed il raccolto, e sopratutto per i lunghi comunicati che lo scrivano del partito redige per il nostro ludibrio e per narrare di tutti i creatori di solchi che hanno reso grande la nostra città.
    Con immensa gratitudine
    Paolo

    P.S. Si dice che Tornatore, appresa la notizia, si stia organizzando per girare baaria II sottotitolo il solco, il creatore di solchi e lo scrivano

    • Ha ha ha caro paolo. molto divertente. Dal tuo intervento traspaiono L'evidente invidia per lo scrivano (che comunque a differenza tua dice qualcosa e che lo scrive bene) ma sopratutto da che parte stai, che e' la stessa da dove sto io ma quanto meno uso un autentico nick name ed evito di scrivere male qualunquistiche frasi col maldestro tentativo fallito di renderle interessanti come le tue. riprova comunque. potresti anche migliorare. un bacione

      • Caro 'Fausto',
        di quale parte siamo o saremmo?
        perché non ti guardi un bel tramonto o ti fai due risate tra amici?
        Un consiglio, non prendere le cose troppo seriamente non credo ne valga la pena.
        Buona serata
        Paolo

  • La signora matinchi! Chiama pagano e torregrossa "fratelli", vedrete quanta cattiveria ha in corpo. ..

  • Troppe leccate di c...ioccolata da parte del Ncd ci sono ultimamente, cosa bolle in pentola??? Avvicinamento alla giunta Ruvolo... Mah!

  • Non si capisce perché un funzionario come Alessi con una carriera così corretta deve essere sostituito. Forse perché non è disponibile ad assecondare la nuova politica

    • caro asdrubale, che ne sai del danno che ha arrecato al comune di caltanissetta il Sig. Alessi?
      in tutti questi anni che ha svolto l'incarico è andato sempre contro i dipendenti (tranne gli amici strettissimi che sono stai agevolati).
      ha fatto bene il nuovo sindaco a cacciarlo.

Condividi