Caltanissetta: Nigeriano ferisce col vetro due poliziotti nel centro di Pian del Lago, arrestato

pian del lago centro accoglienzaCALTANISSETTA – Stamane uno straniero irregolare di 27 anni, di nazionalità tunisina, trattenuto presso il CIE di Pian del Lago, per sottrarsi al rimpatrio predisposto con volo charter da Palermo ad Hammamet, ha ingerito una batteria, procurandosi dei tagli al braccio ed è salito sul tetto di uno dei padiglioni del CIE.
Il programmato servizio di rimpatrio degli altri 18 stranieri, scortati dalle FF.PP., è proseguito regolarmente.
Dopo una paziente opera di mediazione, posta in essere da funzionari della Polizia di Stato, lo straniero ha accettato di essere trasportato presso l’Ospedale Sant’Elia per essere sottoposto alle cure del caso.
Lo straniero una volta uscito dal reparto di Radiologia dell’Ospedale, scortato da due agenti, colto da raptus di follia,  è sfuggito al controllo dei due poliziotti, scagliandosi contro il vetro di una porta finestra collocata nell’androne confinante con il Pronto soccorso e che collega al cortile esterno.

Dopo aver frantumato il vetro, lo stesso, ne ha raccolto un frammento scagliandosi contro i due agenti, ai quali ha provocato ferite alle braccia.

Il tunisino ha poi rivolto contro di sé il coccio di vetro, procurandosi vistosi squarci su tutto il corpo al punto da perdere parecchio sangue. Tali atti di autolesionismo sono stati posti in essere al fine di sottrarsi al rimpatrio.

Immediatamente è stato dato l’allarme alla sala operativa della Polizia, che ha inviato due Volanti di rinforzo. Due poliziotti giunti di rinforzo, durante le concitate fasi per immobilizzare lo straniero, sono rimasti anch’essi feriti alle braccia e alle mani dalla lama del vetro.
L’aggressore a quel punto è stato reso inoffensivo e ammanettato prima di essere dirottato nella sala operatoria del reparto di Chirurgia per essere operato a causa dei tagli profondi.

Lo straniero è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

I poliziotti sono stati  soccorsi dal personale medico del Pronto soccorso, dove tuttora è in corso il sopralluogo degli esperti della Scientifica.

 

View Comments

  • NON SI DICA CHE I NISSENI SONO RAZZISTI ........... ma adesso si e' letteralmente toccato il fondo !!! Per l'ennesima volta atti di violenza "pilotati" , percheee' ?? Cosi' facendo ritardano il loro rientro in patria, restano a CL in attesa del processo e poi per premio gli verra' consegnato un permesso per il rientro che ovviamente non rispettera' e quindi fra qualche mese lo vedremo vagare in citta' indisturbato ...... se non sbaglio e' gia' successo altre volte !!!
    BASTA !!! adesso si faccia chiarezza su chi guida questa macchina , perche' a Noi cittadini ed alle stesse Forze dell'Ordine stanno rendendo la vita infernale,gli stiamo consegnando a poco a poco la citta senza opporre alcuna resistenza , per il volere di coloro che a nome della Comunita' Europea e dell'Accoglienza ce la stanno mettendo nel c.....o . Eccezione fatta per quei pochi privilegiati che ne traggono profitti, volete rispondere alla collettivita' nissena cosa ci stiamo guadagnando ? Danneggiamenti , prostituzione , spaccio , violenze , etc , etc ..... Ovviamente non si deve fare di un legno un fascio , ma ne salvo un 20% il resto da rispedire al mittente o ad altre localita' . Immagino una delle risposte , costoro hanno portato opportunita' di lavoro ........ ma a chi ai fedelissimi di qualche politico , di qualche associazione pseudo cattolica , ebbene smantelliamo questa macchina e questi vadano a bussare alla porta di chi li ha raccomandati o si prendano cura di molti concittadini bisognosi
    Solidale alle forze dell'ordine !!!! che giornalmente ne subiscono di tutti i colori senza potere reagire .

  • in UK lo avrebbero gettato in un pozzo mentre in USA lo avrebbero…lasciamo perdere che sto mangiando!

  • Grazie Allfano, rischiano la pelle i poliziotti da 1200 euro e tutti voi on , ministri, sanguisughe italiani da 20 Mila euro al mese non siete capaci di fare nulla, ne a portare i maro dall India e ne a gestire questo immondezzaio . Fate schifo politici inutili anzi dannosi . Poliziotti ribellatevi tutta la citta di Caltanissetta e ' con voi .

  • Già, poverino. Ce qualcuno disposto, oltre ad Alessandro, disposto ad accoglierlo a casa propria?

  • Vergogna. Povero martire. I poliziotti chiedano scusa al nigeriano e poi predisponetevi a fargli dare la cittadinanza italiana e la pensione di 1.500 euro al mese.

Condividi