Caltanissetta, coordinamento comitati di quartiere: assemblea pubblica per mancanza trasporto urbano, lunedì 1 settembre

scatCALTANISSETTA – Il Coordinamento dei comitati di quartiere convoca per lunedì 1 Settembre una pubblica assemblea per discutere ed affrontare la delicata questione della mancanza, ormai da diversi mesi, di trasporto pubblico urbano in città. Sono invitati a partecipare tutti i liberi cittadini come diretti interessati del disagio creato dalla mancanza di tale importante servizio, i consiglieri comunali come rappresentanti dell’intera comunità nissena, tutti i lavoratori della cooperativa SCAT che ad oggi gestisce il servizio e i dirigenti scolastici che con l’inizio delle attività didattiche saranno direttamente investiti del problema.

Già da tempo incontriamo le istituzioni cercando di stimolare chi di dovere sulla vicenda ma alla luce della riapertura delle scuole non si può più aspettare: le enormi difficoltà che da mesi molti cittadini vivono sulla loro pelle per la mancanza di un collegamento urbano cresceranno in maniera esponenziale quando, da metà Settembre, i ragazzi delle zone periferiche della città (Santa Barbara, San Luca, ecc) saranno impossibilitati a raggiungere gli edifici scolastici.

Capiamo le difficoltà dei lavoratori, dell’Amministrazione comunale e dell’Ass.to regionale ai Trasporti ma riceviamo giornalmente sollecitazioni da parte di cittadini esausti. La situazione è diventata davvero insostenibile, non si può più aspettare: è necessario che il servizio pubblico riparta il prima possibile.

Appuntamento Lunedì 1 Settembre ore 19, nei locali dell’oratorio della Parrocchia Santa Barbara.

 

View Comments

  • I debiti della scat sono della scat x una parte . Cioè quella dei costi degli impiegati che sono troppi , se Un piano industriale prevede 10 autisti e 5 impiegati x esempio e allora solo quello si possono pagare. La nuova societa di trasporti scat o non scat deve essere snella ed economica con servizi concordati con il comune z l esigenza dei cittadini . Azzeriamo i debiti e si riparte ma con il giusto organigramma e piano di servizio trasporti urbano . Bastavhiacchiere. Non e ' stipendificio a spese della regione o comune o altro . Vogliamo il sevizio e stop della societa che lo gestisce non ci interessa . Faccio l autostop come se avessi 16 anni e lo faccio a quasi 60 anni per colpa di chi non. Controlla i documenti, le delibere, gli esuberi e poi tutto diventa anche in parte debiti senza controllo economico. . Servizio e stop. Da subito.

Condividi