Caltanissetta: bambina di 5 anni salvata dal bagnino del parco acquatico Mc Lube

imageCALTANISSETTA – Attimi di apprensione quelli vissuti ieri pomeriggio al parco acquatico MEC Lube di Caltanissetta. Una bambina di cinque anni ha tenuto per qualche minuto tutti con il fiato sospeso poiché mentre faceva il bagno in una delle piscine del parco, ha rischiato di annegare.  Un bagnino in sevizio al parco ha prontamente recuperato la bambina che avendo bevuto molta acqua era chiaramente in difficoltà ed in stato non coscienza. Attuata la respirazione bocca a bocca, la bambina ha ripreso conoscenza. Nel frattempo, gli uomini del 118 intervenuti sul posto hanno constatato che il primo soccorso aveva ottenuto i risultati auspicati: la bambina era fuori pericolo. Per precauzione la stessa è stata ricoverata presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Solo la professionalità del personale del parco ha fatto si che quanto accaduto non si trasformasse in tragedia .

View Comments

  • Che si possa annegare in 50 cm di acqua non mi pare una cosa incredibile, soprattutto se stiamo parlando di una bambina piccola che magari neppure sapeva nuotare e presa dal panico non ha saputo tornare sul bordo della piscina oppure non sapeva come muoversi, a parte questo sono d'accordo sul fatto che i genitori dovrebbero stare più attenti ai propri figli anche se non me la sento di accusare nessuno non sapendo veramente come sono andati i fatti. Fortuna che tutto è finito bene.

  • Certo che in 50 cm d'acqua in queste piscine è una cosa incredibile! ! Ovviamente colpa dei genitori che invece di badare ai figli si mettono a cazzeggiare con il cellulare o prendere il sole.

Condividi