La polemica con la Sais. La replica dell’autista a Giuliana Geraci: “Dichiarazioni false e incomplete”

imageAlla redazione de “Il fatto nisseno”

“Viaggiare in bus… se è questo il modo di ringraziare chi ti toglie dalla strada!!!!!!!!!

In merito all’articolo-denuncia del 08.07.2014, apparso sul V.S. giornale a firma Geraci Giuliana, mi è d’obbligo precisare che quanto da lei dichiarato a me risulta in parte vero, in parte incompleto e in parte del tutto falso.

Mi esprimo con determinata certezza poiché sono l’autista dell’autobus delle ore 13.15 CT-EN-CL-C.ttì-AG-P.Empedocle.

Sono partito puntuale dal capolinea di CT ma poi il traffico intenso mi ha ritardato il passaggio nelle varie fermate tanto che arrivavo all’aeroporto di CT verso le h.13.35 circa.

Dopo aver fatto salire alcuni passeggeri veniva da me una signora, dallo stato d’animo agitato, la quale mi implorava di fargli due biglietti per Caltanissetta.

Gli dicevo allora che per questo doveva servirsi dell’apposita biglietteria preposta per snellire la procedura d’imbarco, ma lei continuava a pregarmi poichè mi diceva di aver litigato poco prima con l’addetto.

Preso da compassione misto a generosa bontà, ho accettato di fargli io i biglietti, aggiungento così ulteriore ritardo al ritardo e sono ripartito verso le h.13.50.

Durante la durata del viaggio non ho avuto richieste di modificare la temperatura a bordo dell’autobus da parte di nessuno degli  80 passeggeri, che giungevano a Caltanissetta verso le h.15.30 dove io smontavo e lasciavo il posto ad un altro collega che continuava la corsa fino a Porto Empedocle, così come previsto dal mio ordine di servizio.

Per tanto a me risultano VERE le dichiarazioni fatte dalla signora Geraci in ordine al ritardo; INCOMPLETE poiché la signora non dice  che se non fosse stato per il sottoscritto che le ha fatto i biglietti (e in quel posto avrei dovuto rifiutarmi dal farlo perché vi è preposta all’uopo una biglietteria), lei sarebbe rimasta sul marciapiede dell’aeroporto di Catania, e tutti noi avremmo recuperato almeno dieci minuti; FALSE  in merito al vocabolario che lei sostiene io abbia usato: io non uso dire “parolacce gridate”, ma nemmeno sottovoce.

Per  quanto ho fatto per lei  non ho ricevuto nessun cenno di ringraziamento ma solo delle incomplete e anche false dichiarazioni fatte ad un giornale.

Sorvolo sulle tesi e sulle teorie della sgnora Geraci in merito alla legislazione e sul conseguente operato della mia Azienda in quanto non sono argomenti di mia competenza, ma sò con certezza  che la SAIS TRASPORTI S.p.a. si muove nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Tanto si deve per opportuna completezza di cronaca.

San Cataldo ,lì 21.07.2014

Antonino La Marca

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  • Salve sono un ex impiegato Sais in merito alla questione mi sento di di esprimere il mio disappunto riguardo a delle questioni sollevate dai signori. Riguardo ai ritardi sig. Geraci sappia che il colkega non ha alcuna colpa perchè i bus nostro malgrado non viaggiano su rotaie ma sulla strada e per giunta quelle Siciliane dove tutti noi sappiamo cosa significa! L'emissine del biglietto dove è presebte la biglietteria per ordini aziendali deve essere emesso da quest ultima salvo in casi di emergenza poi se il collega fosse stato scortese nonpbso le avrebbe emesso il biglietto! Riguardo al clima sappia che i bus che effettuano questa linea sono non più vecchi di 4 anni dunque se il clima non funziona magari potrebbe essere stato un guasto improvviso dunque penso sarebbe più logico magari soffrire u Mn pò il caldo per 30 minuti e non aspettare un bus di ricambio per 2 ore. Rigurdo ai bagni per i servizzi a breve percorrenza non sono previstiinfatti dove voi li trovate e magari sono chiusi o non funzionanti è perchè l'azienda facendo anche il servizio per Roma utilizza gli stessi bus dove è previsto il servizio toilette. Car M C si

  • Mia moglie spessissimo viaggia per lavoro da Ct a Cl e viceversa; i bagni sono pressocchè quasi sempre inutilizzabili o completamente chiusi. Il servizio offerto deve essere veramente rivisto qualitativamente dal momento che noi cittadini attraverso le tasse regionali paghiamo con contributi il servizio dei pulman extraurbani.

  • Gli autisti della Saia sono tutti poco gentili e poco attenti al cliente , tutti .fateglo prima un corsi di educazione e poi di guida .

  • Ringrazio il sig La Marca per la risposta, seppur decisamente comoda nei tempi. Mi dispiace peró deludere il sig La Marca: io non faccio affermazioni false, nè incomplete. Non capisco peraltro da cosa il sig. La Marca deduca che io avrei fatto il biglietto sull'autobus: come, peraltro, scrivo nella mia lettera, il biglietto io l'ho fatto, aspettando i comodi dell'impiegato, al chioschetto-biglietteria. Inoltre ribadisco l'orario di arrivo in aeroporto, quello di arrivo a Caltanissetta, il fuori programma di Enna e le parolacce gridate. Che dire, il sig. La Marca ci ha provato a rispondere con i comodi suoi nella speranza, evidente, di non avere repliche. Saluti.

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