Incendio a San Cataldo, in fiamme una fabbrica

incendio3SAN CATALDO – Un banale incendio di sterpaglie nelle campagne di contrada Roccella tra San Cataldo e Serradifalco (Cl) ha finito per provocare un grosso rogo in una fabbrica con annesso deposito di materiale plastico per l’edilizia.

L’incendio ha provocato danni ingenti ancora in corso di quantificazione e sul posto stanno operando da diverse ore i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta. Sono in corso accertamenti per verificare se l’incendio delle sterpaglie è stato provocato da un piromane o da qualche agricoltore della zona che voleva ripulire dalle infestanti il suo terreno. A causa delle alte temperature e del vento però le fiamme hanno avuto presa facile sul materiale plastico con un incendio di notevoli proporzioni ed alte e dense colonne di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Indagini anche da parte dei carabinieri.  (GdS.it)

View Comments

  • non è andata in fiamme l'azienda. L'incendio è partito da un terreno limitrofo e dato il forte caldo e il vento a favore ha ragiunto anche l'azienda confinante. Le fiamme sono partite per l'inciviltà di chi è proprietario di appezzamenti di terra e non ha la premurà di pulirli, oltre che dai fumatori che lanciano le sigaretti dall'auto in corsa.

Condividi