Il provvedimento: divieto di dimora a Niscemi per 29 attivisti no Muos

CALTANISSETTA – Un divieto di dimora nel Comune di Niscemi (Caltanissetta) e di accesso all’area della Sughereta, dove sorge il Muos, il sistema di comunicazione satellitare delle forze armate statunitensi, è stato notificato a 29 attivisti no Muos di varie parti della Sicilia (Palermo, Messina, Catania, Siracusa), ma anche di Venezia. “Questa pioggia di provvedimenti repressivi – spiegano i no Muos – tenta di far desistere il movimento che il 9 agosto scenderà nuovamente in piazza con la perseveranza di sempre per manifestare la ferma opposizione al sistema satellitare americano la cui istallazione avrebbe delle ricadute estremamente pericolose sopratutto per la salute della popolazione che vive in quei luoghi e che ha il diritto di decidere della propria vita e del proprio territorio”.

View Comments

  • Zichichi dice Le onde radio, quelle della tv, e la stessa luce che vedono i nostri occhi sono tutti esempi di onde elettromagnetiche. Quelle di bassa energia non fanno male alla salute. Bisogna evitare l'esposizione alle onde di alta energia come i raggi x e i gamma che arrivano alle massime energie».

    IL MUOS NON E’ PERICOLOSO – «In sintesi, conclude Zichichi non ci sono motivi per avere paura del Muos essendo le onde elettromagnetiche emesse di bassissima energia».
    Chi dice la verità?

Condividi