Finanziato progetto di un 1mln e 600 mila euro voluto dall’Amministrazione Campisi. NCD: “Il Sindaco Ruvolo “incassa” il buon lavoro precedente”

Giuseppe Rap, coordinatore cittadino dell'NCD

Giuseppe Rap, coordinatore cittadino dell’NCD

CALTANISSETTA – Apprendiamo con soddisfazione che un altro importantissimo progetto dell’Amministrazione passata guidata da Sindaco Campisi è ormai a segno. Il Comune di Caltanissetta, nell’ambito del PIST 7 operazione n. 34, ha presentato, nel 2012, la proposta del progetto denominato “Piattaforma tecnologica ad onde convogliate per la telegestione dell’illuminazione pubblica per la riduzione dei consumi energetici”, per un importo di €. 2.000.000,00 a valere sulla Linea di intervento 2.1-2-1- del PO FESR 2007/2013. Il relativo cofinanziamento per € 1.600.000 e’ stato decretato dal Dirigente Generale dell’Assessorato all’Anergia ed i Servizi di Pubblica Utilità, ed ha ultimato l’iter presso la Corte dei Conti per la verifica delle coperture ed è stato notificato al Comune di Caltanissetta in questi giorni. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, dovrà essere appaltato entro sessanta giorni. Rendiamo atto dell’importante finanziamento ottenuto grazie al pervicace impegno del Sindaco Campisi e dell’Assessore Carlo Giarratano. Detto progetto si inquadra nelle azioni programmate nella direttiva “architettura sostenibile” emessa nel 2012 dagli Assessori Andrea Milazzo e Carlo Giarratano, che inquadra azioni orientate al risparmio energetico ed alla diminuzione dell’impatto ambientale nell’edilizia. Nelle azioni programmate nella stessa direttiva la variante al regolamento edilizio all’esame del nuovo consiglio comunale. Queste azioni si aggiungono agli ulteriori finanziamenti dall’amministrazione Campisi, di cui si sta avendo notizia negli ultimi giorni (progetto RAMPA, lavori di corso Vittorio Emanuele, progetto PUA, fotovoltaico scuole elementari) e che stanno trovando attuazione grazie al senso di responsabilità dell’amministrazione Ruvolo che sta cogliendo le grandi opportunità frutto del grande lavoro compiuto dal Sindaco Campisi e dai suoi Assessori più capaci.

                                                                                           Il coordinamento cittadino

View Comments

  • Ma com é credibile uno come Rap che ha cambiato 10 partiti di area diverse tra loro,
    È peggio di capezzone in un momento che non ha manco la sarda da leccare

  • Condivido le precise e pacate considerazioni del mio amico Peppe Rap che non meritano talune risposte acide dei soliti anonimi

  • Io in 60 giorni non ho visto proprio niente. Solo chiacchiere. Siete dei mediocri e non capite un cavolo di cosa significa stare bene economicamente. Mi congratulo x il lavoro fatto da campisi che non aveva di dialogo con i cittadini ma almeno non prendeva x il culo i nisseni. Vedremo il Salvatore dei nisseni cosa sarà in grado di fare intanto questo progetto e' merito di campisi lui li spenderà e vedremo come?

  • In 60 giorni io non ho proprio visto nulla di eccezionale. Vedremo. In futuro ma forse non avete neanche idea di cosa significa stare bene . Siete mediocri . Campisi almeno si occupava di cose serie e il lavoro fatto porta risultati. Non aveva un buon dialogo ma alla fine non conta la chiacchiera e prendere x il culo la gente contano i risultati. Siamo in attesa di vedere qualche risultato in termini economici. Questo conta!! Poveri illusi

  • Sig rap provate a pensare al futuro , nuovi progetti x la citta x voi che siete alla frutta, non vi considera nessuno , ho visto il vostro massimo rappresentante x un funerale non se lo c.....onsiderava Nessuno era lui ad andare incontro alla gente , che lo evitava, 20 anni di inutilità progettuale , abbiamo perso di tutto , ci hanno tolto di tutto e di piu con il suo massimo rappresentante politico nazionale , regionale . Dove e' andato ha fatto danni, al suo paesino non lo puoi nominare , si rischia il vomito in diretta. Guardate il futuro , il passato e ' Alle spalle e non vene siete accorti. campisi piu o meno un discreto ragioniere e politicamente zero. Onesto si, incapace pure .

    • Signor Vito credo anche di sapere chi voto sia ma si tolga il latte che le esce dalla boccuccia ancora deve crescere e sia più educato nei confronti di coro che neanche la considerano lei non e' nessuno ammiscato con niente . Lei non conta nulla !!!!

    • Che intervento vuoto e volgare. Ma lei sa cos'è un ragioniere? Da come scrive non credo proprio

  • Ma se era stato cosi bravo perche' non l'avete ricandidato???
    IPOCRITI E PATETICI...

    • perchè non ha fatto contenti a nessuno dei suoi "sostenitori", forse neanche lei. Dimmi cu ti duna a mangiare ca u chiamo papà.
      In fondo un mi....ne si è illuso che facendo il bene pubblico senza illudere e pigliare pu c...o a nessuno sarebbe stato premiato.
      forse in un'altra nazione.

  • l'unica colpa di campisi di non essere stato un buon relatore ....non partecipava alle feste popolari.

  • Gradirei sapere dal coordinatore cittadino ncd il gtande merito della amministrazione Campisi . Non avendo nessuna simpatia per i partiti ricordo al sig RAPE che l'amministrazione di cui si erge a paladino e' stata devastante e la peggiore dal dopo guerra

    • Signor Umberto. Pur non avendo nessuna simpatia per Campisi, pagano ed associati non possiamo negare l'evidenza. Sono state persone antipatiche ma oneste e laboriose, ma per quello che ci interessa ci hanno lasciato milioncini e non debiti, e speriamo che le amministrazioni che seguiranno siano capaci di spenderli utilmente invece che giocare a scacchi. Il suo giudizio e' falso, intriso di acredine e se una cosa devo dare atto all'amministrazione Campisi e' stata quella di fregarsene del pensiero di disfattisti come lei e tirare avanti. Buongiorno

    • Concordo con di forti, con ruvolo la citta in 60 giorni sembra rinata , almeno il nisseno e ' stimolato , politicamente della gestione campisi Milazzo giarratano Angillella ,ecc fortunatamente ce ne siamo dimenticati, l abbiamo messa nel cassetto delle cose brutte e da dimenticare .

      • Ha detto bene, Vito. 'Sembra' rinata. In realtà nulla e' cambiato in meglio. Però sicuramente ci sono tanti incantatori di serpenti di cui lei è vittima

      • Abbiamo scoperto dagli illustri commentatori che l'Ammnistrazione di Campisi è stata la peggiore del dopoguerra e che in 60 giorni è rinata.
        Ma abbiamo scoperto che l'illusionismo ormai è dilagante ed ha effetti benefici almeno sull'umore.
        Peggiore del dopoguerra. Abbiamo dimenticato di un tratto il "sacco" del nostro territorio dalle passate gestioni, l'università persa, i debiti lasciati dalle amministrazioni di sinistra, i milioncini che, a dispetto dei vacui pareri dei lor "signori" ci hanno lasciato campisi ed i suoi assessori, nomi dei quali cari "signori" non credo che possediate neanche la dignità di pronunciare, perchè a differenza vostra sono persone "oneste" e "capaci".
        La città è cambiata in 60 giorni. Cari "signori", scacchiera e pianoforte a parte, e buon divertimento, non mi pare di avere visto "il mare" a caltanissetta, se non le altre m...te che dite.
        L'unica cosa "vera" cari signori che Campisi ha fatto progetti seri ed ha portato i soldi, voi solo chiacchiere inutili

Condividi