Delia, il sindaco e il presidente del consiglio comunale in visita istituzionale in Canada

viaggio istituzionaleDELIA – Il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri e il presidente del consiglio comunale Antonio Di Caro, sono in visita istituzionale in Canada. Vi resteranno 15 giorni.

Motivo della visita la partecipazione al 41esimo picnic annuale organizzato dal Delia social cultural centre che si terrà quest’anno presso il Doctors McLean District Park di Woodbridge, il 27 Luglio 2014.

Diversi gli eventi istituzionali organizzati dal DSCC. Previsti pure degli incontri con il sindaco del comune di Vaughan.

<<Non è la prima volta che visito il Canada, in particolare la Città di Vaughaan, dove vivono da tempo migliaia di nostri concittadini emigrati – ha detto il sinadaco Bancheri. Ogni volta mi accorgo di quanto forte è il legame che unisce la comunità di Delia e quella della Città Vauhan, con la quale, nel 1998, abbiamo stretto un patto di amicizia, rinnovato dopo dieci anni, il 23 aprile 2008. E’ sempre bello rivedere i miei concittadini, i loro gesti, le loro parole d’affetto che riescono a darmi grandi emozioni. Si tratta di momenti veramente significativi che rievocano e rinnovano la nostra storia e i nostri sentimenti>>.

Il sindaco Bancheri ha ricordato che da poco è stato aperto a Delia, su sua proposta, uno sportello per gli emigrati. Un segnale forte – ha detto – per sottolineare l’attenzione e il rispetto che l’amministrazione di Delia vuole riservare ai propri concittadini emigrati.

<<Siamo in Canada, accogliendo l’invito del neo presidente del Delia social cultural centre Calogero Augello – ha anche detto Bancheri – non solo per rivedere i nostri concittadini ma anche per cercare di rendere sempre più concreta la nostra amicizia. Un’occasione in più er rafforzare e intensificare i rapporti di collaborazione istituzionale che spero possano dare presto delle opportunità concrete per i nostri territrori>>.

In Canada il sindaco Bancheri farà uso della fascia tricolore durante gli incontri istituzionali in programma. In sua assenza sarà il vice sindaco Calogero Lo Porto, al quale è stata conferita ampia delega, ad occuparsi di tutti gli adempimenti previsti dallo statuto e dal regolamento comunale.

View Comments

  • Ottimo post
    Cmq la permanenza al Comune non costera' neanche un euro
    Tutte e due le cariche staranno dai rispettivi parenti

  • Tutti uguali voi politici di mestiere predicate bene e razzolate male .
    Vergognatevi

  • Ritengo che un amministratore serio debba delle spiegazioni alla sua comunità su questa vacanza a spese altrui,considerato che vengono richiesti a noi cittadini sacrifici,come tasse ,azzeramento servizi mensa,accensione minima riscaldamenti scolastici,illuminazione pubb insufficiente,clima di tristezza per mancanza di qs iniziativa estiva tutto questo e altro solo per risparmiare.attendiamo spiegazioni

    • LASCIATELI PARLARE VI VOI: VOI SAPETE CHI SIETE, COSA FATE, COSA AVETE FATTO,COSA AVETE DETTO E LORO NO.

      • I tifosi della curva sud di solito finiscono in carcere, mentre i calciatori si arricchiscono.....

  • L'iniziativa è anche lodevole, ma mi chiedo: 15 gg non sono tanti?
    Tra l'altro, immagino, tutto a spese della collettività di Delia! Il canada non è dietro l'angolo, ma 15 gg mi sembrano davvero un'enormità visto il programma: si legge di incontri con i deliani emigrati, di un picnic organizzato dal Delia Social Cultural Centre.. E poi?
    Quando Obama viene in visita ufficiale in Italia sta tre gg.. possibile che il sindaco di Delia e il presidente del consiglio comunale abbiano bisogno di 15 gg?
    Quanti sono questi deliano emigrati? Sono sparsi in tutto il Canada e i due rappresentanti istituzionali vogliono andare casa per casa a trovarli??
    Naturalmente, a parte l'ironia, credo che una maggiore oculatezza nell'affrontare spese di questo genere, per un Comune poi che non penso sguazzi nella ricchezza, sia d'obbligo.

Condividi